Enermax Liqmax III 360 ARGB - recensione
Enermax si è affermata negli anni '90 come un'azienda specializzata nella componentistica per PC di fascia medio-alta, specialmente grazie ai suoi ottimi alimentatori: come non ricordare il famoso Liberty, che era praticamente la scelta raccomandata per ogni configurazione nei primi anni 2000? Ma la compagnia si è ramificata andando a produrre altre componenti, con un occhio di riguardo al raffreddamento.
E così, dopo aver trattato il case Libllusion LL30, quest'oggi andremo a recensire Liqmax III 360 ARGB, una versione illuminata e colorata dell'AIO ad alte prestazioni di Enermax.
C'è tutt'ora un grande dibattito tra gli appassionati se sia meglio il raffreddamento ad aria o ad acqua. Se il liquido era appannaggio di pochi fino a quindici anni fa, con la nascita dei sistemi AIO (All-in-One), il raffreddamento "ad acqua" è diventato alla portata di tutti poiché non richiede grosse conoscenze tecniche né di manutenzione, a differenza di un circuito custom in cui occorre assemblare pompa a una serie di raccordi e tubi.
