Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Baobabs Mausoleum Grindhouse Edition – Country of Woods and Creepy Tales – Recensione

Assurdo! Ecco l'unica parola che ci verrà in mente quando vedremo scorrere i titoli di coda di questo videogioco. Anche se quella parola l'avremo ripetuta parecchie volte anche durante Baobabs Mausoleum, di questo non ne dubitiamo. Vogliamo solo accennarvi l'inizio dell'avventura di Watracio: alcuni filmati con immagini senza senso scorrono sullo schermo fino a fermarsi a inquadrare un tizio con una busta di plastica in testa che ci fa il dito medio. Se volete sapere che altro potrà mai succedere in questo videogioco, leggete la nostra recensione!



Dove diavolo sono finito?



L'inizio della storia vera e propria, dopo il preambolo “particolare” di cui vi abbiamo già parlato, è comunque piuttosto inusuale. Nei panni di Watracio Walpurgis, una melanzana agente dell'FBI, ci troveremo coinvolti in un incidente automobilistico causato da un cervo zombi. Al nostro risveglio constateremo di essere finiti in una cittadina che definirla strana è un eufemismo bello e buono! Flamingo's Creek, il nome del ridente conglomerato di case, farà da scenario alle avventure del nostro agente.



La storia si svolge in tre capitoli, che in questa edizione sono stati raggruppati in un'unica uscita. Il primo è, senza dubbio, il più curato e divertente, ma anche gli altri lasceranno piuttosto spaesati. Il trip (direi che è proprio il caso di definirlo così) inizia con alcuni incontri con gli abitanti di Flamingo's Creek e il più importante sarà quello con Daphne, una bella e simpatica ragazza del luogo. La sua presenza, o meglio la sua scomparsa, sarà in grado di creare un filo conduttore per tutto il videogioco. Infatti Daphne sarà rapita e il nostro Watracio sarà coinvolto nelle indagini e costretto a ritrovarla per poter lasciare la cittadina surreale.



Tutte le strade portano a questa città



Baobabs Mausoleum Grindhouse Edition – Country of Woods and Creepy Tales non ha un vero e proprio genere in quanto ciò che dovremo fare cambia piuttosto spesso e velocemente. La maggior parte delle volte però saremo chiamati a risolvere semplici richieste per continuare a esplorare e indagare su Daphne; ad esempio per entrare in una casa ci servirà una chiave che troveremo sotto un cumulo di terra, ma per scavare ci servirà una pala che potremo avere solo dopo aver battuto a nascondino tre scoiattoli psicopatici.



Ma non pensate di aver capito tutto perché, appena girato l'angolo, il gameplay cambierà. Infatti ci potremo trovare in una boss fight con un cuoco che non vuole mollare la sua chiave e quindi dovremo ingaggiare un combattimento a turni in cui una sola delle opzioni disponibili ci porterà alla vittoria. Sì, avete capito bene, tra le quattro alternative che avremo sarà inutile scervellarsi per trovare la combinazione migliore, solo una scelta e sempre quella ci farà prevalere sull'avversario. Ma non pensate di aver capito tutto, la stessa cosa non accadrà negli scontri successivi e le scelte avranno la loro importanza.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

6 marzo 2021 alle 17:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 2 persone