Nasce il PlaySys Hub, uno spazio a supporto degli aspiranti creatori di videogiochi
Lo studio milanese PlaySys, che abbiamo intervistato recentemente, inaugura il suo nuovo progetto dedicato agli aspiranti creatori di videogiochi. Il PlaySys Hub è uno spazio in cui PlaySys offrirà ai team selezionati il supporto necessario per concludere e pubblicare il loro videogioco.
PlaySys ha deciso di mettere a disposizione dei futuri talenti della game industry una serie di esperienze, skill e tool che lo studio ha sviluppato e concretizzato nel corso degli anni. Il supporto offerto non sarà limitato alla sola attività tecnica (animazione, programmazione, motion capture e tanto altro), ma riguarderà anche una serie di attività necessarie non solo durante la produzione del videogioco, ma anche dopo la sua pubblicazione. Tra queste ci saranno importanti aiuti sia dal lato comunicazione e marketing, sia dal lato legale.
PlaySys, infatti, dispone già al suo interno di figure professionali specializzate nelle attività PR, social e marketing e nella tutela del brand. In questo modo i team che faranno parte dell'Hub avranno a disposizione sostegno nella comunicazione e nel lancio del loro prodotto ma anche della registrazione e protezione del marchio. Si tratta, dunque, di un servizio di coaching professionale a trecentosessanta gradi, al quale tutti gli interessati potranno accedere dopo la valutazione della propria candidatura, che potrà essere inviata tramite un form dedicato sul sito di PlaySys.
