PlayStation Store chiude su PS3, PS Vita e PSP, è ufficiale: il comunicato Sony
Sony ha deciso di chiudere il PlayStation Store su PS3, PlayStation Vita e PSP, pubblicando un comunicato ufficiale per spiegare agli utenti come comportarsi.. PlayStation Store chiude su PS3, PS Vita e PSP, ora è ufficiale: Sony ha pubblicato un comunicato con le linee guida per i possessori delle tre piattaforme, spiegando loro anche come utilizzare i titoli acquistati. La chiusura del PlayStation Store per PS3, PS Vita e PSP era stata anticipata da un report ma si pensava che l'operazione sarebbe avvenuta più avanti. Forse proprio il leak ha spinto l'azienda giapponese a muoversi con un po' di anticipo. …

Joyrayd
Male....comprate digitale...comprate digitale e puff!
AmazingAlex
Non è che le cose che hai comprato spariscono, sono sempre lì e le puoi riscaricare quando vuoi.
Teien
@Joyrad ma leggere l’articolo prima di commentare no eh? I giochi che hai comprato su Ps3, Vita e Psp si potranno continuare a scaricare anche dopo la chiusura. Inclusi anche quelli del plus
Joyrayd
@Teien mi riferisco al fatto che su PSVita che praticamente compravo solo digitale e nessun fisico (ne avrò un paio) è morta definitivamente togliendo gli acquisti digitali. Moltissimi giochi sono disponibili solo in digitale oltretutto con sconti.....e ora non si potranno più comprare giochi nuovi. Ho letto che si possono scaricare ancora quelli del PLUS o quelli che avevi comprato. La mia esternazione era connessa al fatto che col digitale in qualche modo ti trovi in una condizione di difficoltà. Compravo ancora giochi nuovi su store, soprattutto per via degli sconti ora non si potrà più fare, senza pensare ai giochi esistenti solo in versione digitale che non saranno mai più trovabili. Non mi sembra proprio geniale come scelta. Se i giochi esistessero tutti i versione fisica il problema non si sarebbe mai presentato. Capisco che la Vita sia una piattaforma "ammazzata" da Sony, ma console ce ne sono in giro.....e non mi sembra una operazione corretta nei confronti dei clienti che si trovano senza la possibilità di comprare più giochi o addirittura beneficiare dei giochi del PLUS "nuovi" mensili gratis (che erano spariti da un pezzo purtroppo....altra bella idea). Chiudi lo store.....almeno seleziona 50 tra i giochi migliori e regalali. La Vita è ancora una piattaforma che considero recente e secondo me andava ancora lasciata senza limitazioni sullo store, almeno sino a quando si fosse esaurito il periodo PS4 (visto che cross funzioneranno ancora....). Per PS3 e Vita che sono nate più in epoca "fisica" il problema si sentirà meno (onestamente non so se esistano solo giochi digitali per le due piattaforme). Chi lo può dire...ma è chiaro che se questa è la strategia anche su PS4 un giorno potrà succedere la stessa cosa. A questo punto posso solo comprare quello che mi interessava da qui ad Agosto prima che venga chiuso lo store per i giochi nuovi.
Matti Logan
Menomale i contenuti privati e gratis del plus restano sempre... non svaniscono nel nulla
Nico Giraldi
Quando chiuderà tutto, compreso l'online, si andrà di jailbreak e via.
Matti Logan
AC/DC ... jaliiiibreakkkkk 😂