Xbox paladina della retrocompatibilità: "I vecchi classici vanno preservati!"
Microsoft e Sony hanno mostrato, con il passare del tempo, due mentalità completamente diverse riguardo la retrocompatibilità del nuovo hardware con i titoli delle precedenti generazioni.
Mentre Sony è stata convinta (quasi a fatica) ad inserirla su PS5, limitandola solo al software PS4, Microsoft ha trasformato Xbox Series X e S in vere e proprie macchine del tempo, rendendole compatibili con il software Xbox One, Xbox 360 e Xbox Original, ben tre generazioni passate.
La recente notizia di Sony in procinto di chiudere gli store PS3, PSP e PSVita, la quale causerà l'effettiva cancellazione di qualsiasi software digital-only pubblicato due generazioni fa, non ha fatto altro che evidenziare la supremazia di Microsoft nella preservazione del passato.

SOLERO
Allora portate Future mongoloidi
Garth Brown
Prevedibile come il piscio dopo la birra, Redmond.
Garth Brown
@Ace veramente la maggior parte dei titoli esiste anche retail e cmq i giochi non li perdi, visto che puoi sempre scaricarli. E oltretutto, su Internet niente è perso, c'è sempre il modo di recuperarlo. Esiste un sito che raccoglie le ISO dei giochi per preservarle, per dirti.