Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox paladina della retrocompatibilità: "I vecchi classici vanno preservati!"

Microsoft e Sony hanno mostrato, con il passare del tempo, due mentalità completamente diverse riguardo la retrocompatibilità del nuovo hardware con i titoli delle precedenti generazioni.



Mentre Sony è stata convinta (quasi a fatica) ad inserirla su PS5, limitandola solo al software PS4, Microsoft ha trasformato Xbox Series X e S in vere e proprie macchine del tempo, rendendole compatibili con il software Xbox One, Xbox 360 e Xbox Original, ben tre generazioni passate.



La recente notizia di Sony in procinto di chiudere gli store PS3, PSP e PSVita, la quale causerà l'effettiva cancellazione di qualsiasi software digital-only pubblicato due generazioni fa, non ha fatto altro che evidenziare la supremazia di Microsoft nella preservazione del passato.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 aprile 2021 alle 09:40

Condiviso da Lime.Piace a 5 persone

 

Prevedibile come il piscio dopo la birra, Redmond.

 

@Ace veramente la maggior parte dei titoli esiste anche retail e cmq i giochi non li perdi, visto che puoi sempre scaricarli. E oltretutto, su Internet niente è perso, c'è sempre il modo di recuperarlo. Esiste un sito che raccoglie le ISO dei giochi per preservarle, per dirti.