Ufficiale: il Playstation Store resterà attivo su PS3 e PS Vita
La notizia è giunta proprio ora dal blog ufficiale Playstation, dove è stato appena comunicato il dietrofront da parte di Sony.
Neanche un mese fa era trapelata la decisione di chiudere gli store su PS3, PS Vita e PSP, che aveva provocato un grande scossone tra i giocatori di tutto il mondo, in quanto questa manovra avrebbe reso irreperibili (quantomeno legalmente) alcuni capolavori del passato.
Come si evince dal comunicato, tale decisione era stata resa necessaria “da una serie di fattori, tra cui le difficoltà legate al supporto delle funzionalità commerciali per i dispositivi meno recenti e la possibilità di concentrare più risorse sui dispositivi più recenti su cui gioca la maggior parte dei nostri utenti“.
A quanto pare, però, il malcontento generale della community non è passato inosservato; Sony ha infatti deciso di dar conto ai feedback ricevuti e di lasciare aperto il Playstation Store sia su PS3 che su PS Vita.
Nessuna buona notizia invece per chi è ancora intenzionato ad acquistare classici del passato su PSP, dove invece resta confermata la chiusura dello store per il 2 luglio 2021.

max_kryptoniano
Ottimo. Ma continuerò a recuperare al piu presto i giochi, dlc ed aggiornamenti, il tutto da mettere su un ulteriore hardisk.
Joyrayd
Meno male va! Alcuni giochi (che non ho) non sarebbero mai stati recuperabili essendo solo digitali.
Cia Xytro
Grande
Notizia
Calliope
Meno male che ogni tanto Sony da retta alla sua utenza 😄
Altar
Fortuna che hanno ascoltato la voce del popolo
Stark of Astora
così si fa, brava Sony.
Nico Giraldi
Sony goes where the wind blows.
Korekok
Menomale, avevo già l'ansia del recupero forzato di giochi usciti solo in digitale.