Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ufficiale: il Playstation Store resterà attivo su PS3 e PS Vita

La notizia è giunta proprio ora dal blog ufficiale Playstation, dove è stato appena comunicato il dietrofront da parte di Sony.



Neanche un mese fa era trapelata la decisione di chiudere gli store su PS3, PS Vita e PSP, che aveva provocato un grande scossone tra i giocatori di tutto il mondo, in quanto questa manovra avrebbe reso irreperibili (quantomeno legalmente) alcuni capolavori del passato.



Come si evince dal comunicato, tale decisione era stata resa necessaria “da una serie di fattori, tra cui le difficoltà legate al supporto delle funzionalità commerciali per i dispositivi meno recenti e la possibilità di concentrare più risorse sui dispositivi più recenti su cui gioca la maggior parte dei nostri utenti“.



A quanto pare, però, il malcontento generale della community non è passato inosservato; Sony ha infatti deciso di dar conto ai feedback ricevuti e di lasciare aperto il Playstation Store sia su PS3 che su PS Vita.



Nessuna buona notizia invece per chi è ancora intenzionato ad acquistare classici del passato su PSP, dove invece resta confermata la chiusura dello store per il 2 luglio 2021.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

19 aprile 2021 alle 20:00

Condiviso da popcornking e altri 8.Piace a 38 persone