Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bluepoint sarebbe al lavoro su un grande gioco PS5

Ultimamente si fa un gran parlare riguardo Bluepoint Games. Il successo delle proprie opere di remake, in particolare dell'ultimo chiacchieratissimo Demon's Souls per PlayStation 5, l'ha resa una delle software house più apprezzate e promettenti dell'attuale panorama, tanto da smuovere l'interesse di Sony che, secondo i rumor, si sarebbe messa in moto per effettuarne l'acquisizione.



Ebbene, il profilo LinkedIn di Peter Dalton, CTO Di Bluepoint, ha esplicitato che lo studio è al lavoro su un titolo per PlayStation 5 non ancora annunciato che, citando testuali parole, “spingerebbe i limiti di ciò di cui è capace Bluepoint Games”.



Non è di certo cosa inaspettata che lo studio sia al lavoro su un nuovo progetto, visto che l'uscita di Demon's Souls è avvenuta già da qualche mese. Ciò che però rende appetibile la notizia è l'annunciata imponenza del progetto che dimostra ancora una volta quanto Bluepoint sia in continua ascesa e ben considerata all'interno del settore.




Che si tratti di un remake di prestigio come Metal Gear Solid o Silent Hill? Oppure di un progetto completamente nuovo? Purtroppo non ci sono ulteriori indiscrezioni a riguardo. Non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale che, speriamo, non si faccia attendere troppo.



L'articolo Bluepoint sarebbe al lavoro su un grande gioco PS5 proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

24 aprile 2021 alle 12:50

Condiviso da Stark of Astora e altri 2.Piace a 9 persone

 

Bluepoint Games ha dimostrato di cavarsela piuttosto bene sia sulle Remastered che sui Remake, ma ammetto che sarei curioso di vedere cosa sanno fare su un progetto del tutto nuovo, magari ci mostrerebbero la loro competenza anche in quel campo. Probabilmente, in merito a questa notizia, saranno al lavoro sull'ennesimo Remake, ma ametto che se si trattasse di uno dei due titoli citati a fine articolo, mi farebbe particolarmente piacere! 😊

 

Spero non sia l’ennesimo remake o almeno che non sia un souls like ne abbiamo parecchi già ora.

 

"l'ennesimo remake"

sono diventati famosi per quelli eh. Ah no scusa, la solita stronzata che "escono solo remake" o "i remake/remastered levano risorse per le nuove IP", già ampiamente smentita.

 

@Garth Brown appunto, siccome è chiaro che sono capaci, sarebbe bello vederli portar fuori un nuovo titolo. Poi la cosa dei remake che tolgono risorse non l’ho mai sentita e non era quello che intendevo. Ma visto che l’hai detto io mi chiederei: se uno studio non si fosse dedicato a remake o remaster cosa avrebbe fatto?