Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

New World ha microtransazioni non solo per oggetti cosmetici ma anche per boost XP e viaggi veloci?

Rinviato più volte, il nuovo MMO di Amazon, New World, dovrebbe arrivare il 31 agosto. E questo fine settimana, una voce si è sparsa a macchia d'olio sui social network. In full alpha, il gioco testerebbe l'implementazione di booster per guadagnare XP più facilmente e non solo.



Su Reddit, un leaker ha annunciato che i giocatori alpha avevano appena scoperto in un recente aggiornamento un "Negozio di valute premium" con questa descrizione: "New World introduce acquisti in-game per oggetti cosmetici speciali per i giocatori e le loro case. Venderemo cosmetici, sotto forma di skin, colori, stemmi ed emoticon. Saremo in grado di vendere bonus che aiuteranno i giocatori a migliorare il loro tempo speso a migliorare il loro personaggio e le abilità di scambio. Ci impegniamo a mantenere sistemi competitivi equi ed equilibrati per tutti i clienti e gli acquisti non forniranno un vantaggio competitivo rispetto a un altro giocatore che sceglie di non acquistare articoli aggiuntivi".



I giocatori hanno reagito molto rapidamente a questa descrizione, e anche se Amazon sembrava immediatamente respingere l'idea del pay-to-win, questa nuova funzione è stata fortemente criticata. Per rispondere alla sua community, lo studio ha quindi colto l'occasione su Twitter per negare più o meno l'informazione.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 maggio 2021 alle 14:51