Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Videogiochi, tossicità e sessismo: il 59% delle videogiocatrici nasconde il proprio sesso per evitare molestie onli

Che piaccia o meno l'universo videoludico non è (ancora) un paese per videogiocatrici e il sessismo e la tossicità sono elementi quanto mai centrali delle community online sempre più "abitate" anche da gamer di sesso femminile. Un nuovo sondaggio getta nuova luce su questi e altri aspetti.



Reach3 Insights e Lenovo hanno pubblicato i risultati di un sondaggio che ha coinvolto circa 900 donne tra Stati Uniti, Germania e Cina. Il sondaggio si concentra sulle abitudini legate al gaming e sulla percezione rispetto alla rappresentazione femminile all'interno dei videogiochi. Uno dei dati che salta immediatamente all'occhio? Il 59% delle donne nasconde il proprio sesso mentre gioca online per evitare delle molestie.



Purtroppo i risultati negativi su questa particolare questione non si fermano qui. Il 77% delle donne intervistate ha confermato di aver subito discriminazioni legate al proprio sesso mentre giocavano online. Se il rapporto con la community pare quindi molto difficile, la situazione a livello di rappresentazione è però molto più positiva.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 maggio 2021 alle 10:30