Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation punta su Sony AI con l'obiettivo di farci giocare con avversari e compagni più intelligenti

PlayStation e Sony AI, una divisione aperta nel 2019 per la ricerca e lo sviluppo di applicazioni di intelligenza artificiale, stanno collaborando per migliorare l'intelligenza artificiale di avversari virtuali, partner e alleati nei videogiochi, secondo quanto riferito da Kenichiro Yoshida, CEO di Sony, durante la riunione annuale sulla strategia aziendale.



Il CEO giapponese non è entrato troppo nei dettagli su questa tecnologia, le sue applicazioni o la sua integrazione nei futuri giochi PlayStation Studios. Yoshida ha assicurato che la collaborazione renderà le esperienze dei giocatori "ancora più ricche e piacevoli".



Sony ha aperto uffici di Sony AI in Giappone, Europa e Stati Uniti nel 2019 con l'obiettivo di "ricercare e sviluppare l'intelligenza artificiale in spazi fisici e virtuali in molteplici progetti di livello mondiale". Già a quel tempo si sottolineava che i videogiochi, insieme all'immagine e ai sensi, sarebbero stati un pilastro portante dei team partecipanti a Sony AI.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 maggio 2021 alle 14:31