Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

CD Projekt RED guarda oltre Cyberpunk 2077: due nuovi AAA entreranno in sviluppo nel 2022

Le vendite di CD Projekt sono in calo. Questo secondo il rapporto finanziario recentemente rilasciato per il primo trimestre del suo anno fiscale 2021. L'utile netto è sceso del 64,7% grazie ai continui sforzi per sistemare Cyberpunk 2077, che ha avuto un lancio così disastroso che è stato cancellato dallo storefront di PlayStation, sul quale non è ancora tornato.



Ma CD Projekt Red sta ancora facendo soldi, e il rapporto del Q1 ha anche rivelato che sta già guardando al futuro. Inseriti all'interno del report finanziario consolidato ci sono soldi destinati al "coinvolgimento in nuovi progetti futuri". Più avanti c'è un'altra frase che annuncia "lo sviluppo parallelo di due giochi AAA" che dovrebbero iniziare ad essere sviluppati nel 2022.



Oltre ai nuovi giochi, CD Projekt prevede anche di continuare ad esplorare la possibilità di acquisire studi minori. CD Projekt ha acquistato lo scorso marzo lo studio di Vancouver Digital Scapes, una società con cui collabora dal 2018, con la quale lavorerà insieme su progetti futuri.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 giugno 2021 alle 01:51

Condiviso da Chris88 e un altro.Non piace a 2 persone

 

Capisco il fatto di avere un occhio che guarda verso il futuro, ma prima di iniziare a pensare cosa realizzare... Non sarebbe meglio finire di sistemare Cyberpunk e poi, dopo, concentrarsi su altro, tenendo a mente questo precedente per non ricadere di nuovo in errore?

Okay, è vero che ora hanno acquisito un nuovo team e quindi CD Project si sta ingrandendo, ma non mi sembra comunque rassicurante questo aspetto.

 

L’utile è sceso, ma rispetto a quando? Sono messi benissimo finanziariamente, diversa è la reputazione. Non vedono l’ora di abbandonare cyberpunk mi sa

 

Non mi fa una bella impressione che parlino di progetti futuri quando Ciberpunk 2077 è ancora nel limbo del non si sa se sarà mai sistemato come si deve....

 

fossi in loro sistemerei Cyberpunk il giusto per non sfancularsi dopo 10 minuti di gioco e mollerei il progetto dlc compresi buttandomi su altro.
Ormai si è capito che nonostante le patch di aggiornamento le cose non fanno che peggiorare (almeno su PC).
All'inizio era anche godibile come gioco, le prime 20 ore sono passate con vari bug ma niente che non si era già visto su titoli Bethesda, dopo le ultime patch le cose vanno sempre peggio.
Fatico sul serio ad avere ancora fiducia che entro la fine dell'anno riusciranno a riportarlo almeno ai livelli dell'uscita e francamente dei dlc su un gioco che si rompe non appena monti in macchina me ne importa poco e nulla.