PlayStation acquisizioni e fusioni: spunta un particolare annuncio di lavoro
Un nuovo elenco di lavoro suggerisce che PlayStation potrebbe acquisire più studi nel prossimo futuro, il che è in linea con i recenti commenti del CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan.
La strategia di PlayStation dipende in gran parte da giochi esclusivi AAA di alta qualità, con giochi come The Last of Us Part II di Naughty Dog che ha vinto centinaia di premi e venduto milioni di copie in tutto il mondo. Ricordiamo anche l'esclusiva più recente di PlayStation, Returnal, nonostante sia di portata più piccola e la prossima esclusiva in arrivo su PS5, Ratchet & Clank: Rift Apart di Insomniac Games, che Sony ha acquisito nel 2019.
In contrasto con il modo in cui Microsoft ha acquisito più studi in un breve lasso di tempo, Sony ha adottato un approccio più lento negli ultimi anni. Attualmente, PlayStation Studios comprende 13 sviluppatori, alcuni dei quali sono stati con l'azienda sin dai primi giorni di PS1 e PS2. Al di fuori degli studi principali, PlayStation ha creato una raccolta di partnership con studi secondari.
