Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox + Bethesda all'E3 2021: una rivoluzione per Microsoft

Il lavoro di Microsoft negli ultimi anni è culminato in una spettacolare conferenza Xbox e Bethesda all'E3 2021. La casa di Redmond ha già dimostrato a tutti il valore del Game Pass, ma lo show è riuscito nell'impresa di renderlo ancora più appetibile, o quasi indispensabile addirittura. Nel farlo, Xbox ha pure dimostrato una line-up di first party ricca e spazzato via le discussioni su un suo supposto atteggiamento cross-gen, dunque non completamente votato al potenziale di PC e console dei nostri giorni. La conferenza è stata ricchissima, quasi troppo, tanto che alcuni giochi forse non hanno avuto lo spazio che meritavano.



Di questo abbiamo parlato nell'ultimo Digital Foundry Direct dove io, John Linneman e Alex Battaglia abbiamo scelto i momenti migliori tratti dai 90 minuti firmati Microsoft, e discusso di come sia stato possibile comprimere 30 giochi in una presentazione non eccessivamente lunga, e farlo con profitto. Cominciamo da Forza Horizon 5 di PlayGround Games, un titolo di natura cross-gen ma che davvero splende sugli hardware PC e console più recenti.



Sono parecchie le cose di cui discutere, a partire da un livello di dettaglio senza precedenti che arriva fino alle singole spine dei cactus, una giungla densa come in Crysis (con tanto di illuminazione volumetrica) per arrivare fino ad ambientazioni ampie e con vedute straordinarie grazie a una draw distance fenomenale. Il rendering dei veicoli è chiaramente ottimo e non manca il ray tracing via accelerazione hardware (anche se solo durante il Forza Vista). Insomma, ne parleremo ancora.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 giugno 2021 alle 11:40