Logitech G PRO X Wireless - recensione
Quest'oggi ci occupiamo di un altro prodotto della linea PRO di Logitech dedicata ai professionisti degli eSport, ovvero l'headset PRO X Wireless. Si tratta di un set di cuffie senza fili con surround 7.1, tecnologia DTS 2.0. Il dispositivo si collega tramite un protocollo wireless, più veloce e reattivo di quello Bluetooth e in più adotta il sistema di trasmissione Lightspeed brevettato da Logitech. Si tratta di un sistema professionale che a detta del produttore riesce a minimizzare la latenza fino a renderla addirittura trascurabile e diventare veloce come un collegamento wired.
Iniziamo dalla confezione e dal suo contenuto. Come potete vedere dal nostro video unboxing qui allegato, all'interno della scatola di cartone rigido troviamo le imbottiture in similpelle con memory foam già installate, delle imbottiture aggiuntive in tessuto traspirante, un adattatore USB wireless Lightspeed, il microfono rimovibile con schermo antivento in schiuma, un cavo di ricarica USB-A/USB-C da 1,8 m, una custodia in materiale sintetico elastico per il trasporto e la documentazione per l'utente.
Prendendo in mano le cuffie si percepisce subito un feeling premium di notevole qualità: tutto il passante è rivestito in memory foam e similpelle, gli stessi materiali che rivestono i padiglioni, mentre il telaio e la forcella sono in alluminio, distribuendo bene il peso senza occupare molto volume. Due cordoncini molleggianti sostengono obliquamente i padiglioni per consentire flessibilità e un'angolazione massima di 30° verso l'interno, e questo permette una buona vestibilità.
