Quando Nintendo è andata a Hollywood: conversazione con l'uomo che ha contribuito a plasmare il Nintendo 64 - inter
Inspiegabilmente, è passato un quarto di secolo da quando il Nintendo 64 è apparso in Giappone, segnando l'inizio non solo della prima vera incursione di Nintendo nella grafica 3D, ma anche l'inizio di una nuova era della storia dei videogiochi. Non è certo la console di maggior successo di Nintendo e, a causa di un parco titoli relativamente esiguo, non è nemmeno una delle più amate, ma si può affermare con certezza che l'N64 è uno dei pezzi di hardware più importanti, per la Grande N.
All'epoca, in Nintendo lavorava Giles Goddard, che aveva contribuito a spingere Nintendo verso il 3D con Star Fox presso Argonaut prima di trasferirsi a Kyoto per unirsi all'azienda in pianta stabile. È qui che Goddard ha sviluppato 1080° Snowboarding, il gioco di sport estremi che è diventato amatissimo da molti (e a cui è tornato con Carve Snowboarding, recentemente uscito su Oculus Quest con il plauso della critica). Al momento, il suo studio sta prestando il suo talento a Playdate con il gioco Whitewater Wipeout, simile a California Games.
Dal momento che l'N64 sta per raggiungere questo importante traguardo, abbiamo passato un po' di tempo a ricordare la console e la sua eredità con un uomo che ha potuto assistere a al suo percorso in prima persona.
