Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

LG OLED 48C1 - recensione

Che LG sia diventata una delle aziende trainanti del settore informatico non vi è alcun dubbio, e recentemente ha inoltre compiuto una scelta ancora più coraggiosa, lasciando per un periodo indefinito il comparto mobile e smartphone per concentrarsi sulle nuove gamme di TV e monitor. Nonostante l'agguerrita concorrenza di Sony, Samsung e Panasonic sul fronte top di gamma l'azienda coreana è riuscita lo scorso anno a far spiccare, grazie alla sua qualità prezzo, il proprio LG Oled CX come uno dei migliori televisori da avere nel proprio salotto, sia per l'uso multimediale sia per quello gaming.



Sicuramente i possessori di una console di nuova generazione si sono domandati quali fossero i televisori da affiancare a Playstation 5 o Xbox Series X, in grado di sfruttare al massimo le nuove potenzialità che gli hardware di casa Sony e Microsoft hanno introdotto durante la fine dello scorso anno. C'è chi tra questi avrà deciso di attendere data la scarsità di giochi in grado di raggiungere determinati livelli tecnici, attendendo pazientemente che la next-gen potesse contare su una libreria all'altezza. A questa tipologia di pubblico LG ha dedicato la gamma di prodotti ideale, la serie C1.



La serie C1 è in tutto e per tutto l'evoluzione naturale della serie CX, pensata per migliorare alcune criticità, perfezionare i punti di forza ed introdurre nuovi brevetti che arricchiscono l'esperienza generale di fruizione. Abbiamo avuto la possibilità di mettere alla prova tutte queste novità sulla versione da 48 pollici del nuovo C1, e ricordiamo che in Italia è da poco disponibile in due colorazioni e cinque formati: 48', 55', 65', 77' e 83' pollici.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 luglio 2021 alle 17:50