Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'upgrade a pagamento di Ghost of Tsushima ne infanga il successo

Basta poco, a volte, per farsi disprezzare. Per un calciatore può essere l'errore decisivo a fine partita, per un autore l'eliminazione di un personaggio amato. Per Ghost of Tsushima invece la pietra dello scandalo è l'aggiornamento a pagamento.



Facciamo un passo indietro e torniamo a qualche giorno fa. Sucker Punch e Sony svelano infatti la Director's Cut del gioco e un nuovo DLC. Il prezzo dell'aggiornamento, fissato a 19,99 euro, sembra congruo per i contenuti. Peccato però che i giocatori che vorranno godersi il tutto su PlayStation 5 dovranno sborsare 9,99 euro in più.



La mazzata non è andata giù, considerato che molti giochi hanno già pubblicato aggiornamenti gratuiti alla next-gen. Tra questi troviamo persino DOOM Eternal di Bethesda, studio divenuto ormai proprietà di Microsoft. Il team ha deciso comunque di rilasciare senza costi aggiuntivi la versione PlayStation 5 del titolo. Un vero e proprio autogol che oscura anche la qualità di Iki Island e che getta irrimediabilmente fango su un'opera eccezionale. Voi acquisterete l'aggiornamento o lo boicotterete?



L'articolo L'upgrade a pagamento di Ghost of Tsushima ne infanga il successo proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

5 luglio 2021 alle 10:10

Condiviso da Picchiantone e altri 2.Piace a 8 persone, 2 persone

 

La gente dimentica che ha avuto un update gratuito con Legends, mi sembra un prezzo onesto per ciò che hanno fatto con questo gioco

 

Il problema non è far pagare il DLC, il problema sono i 10 Euro in più per la versione PS5 e i 10 Euro per le funzioni del Dualsense (risoluzione e FPS sono stati già upgradati gratuitamente).

 

Best seller amazon,successo infangato solo per chi non ha soldi

 

@Vash Beh il gioco è esclusiva ma comunque le feature sono messe in aggiunta al DLC piu che altro, sono un incentivo a comprare l'edizione ma non sono meccaniche tolte che ti fanno gridare allo scandalo. Quelle importanti sono 4K e 60 fps ed il gioco base le ha.

 

@Vash esatto, se il DLC fosse costato 20 Euro anche per PS5 e le feature extra fossero state gratis nessun problema

 

@anti.Hiko io semplicemente avrei gradito la feature dual sense gratuita, capisco il lavoro extra, ma mi sembra una componente importante aggiunta al gameplay. Poi bisogna capire, come dicono sotto, se c’è stato altro lavoro su risoluzione, effetti ed fps, perché se si tratta dell’aggiornamento già rilasciato… più che altro per ringraziare e premiare chi ha acquistato il titolo già su ps4 (che è sceso al massimo a 40€ e in una occasione a 30, mi pare), anche perché l’ex tra di legends richiedeva giustamente il plus per essere sfruttato.

 

Mah... se la versione PS5 ha un reale e netto miglioramento tecnico per il quale hanno dovuto investire del tempo di sviluppo, allora il doverlo pagare secondo me ci sta

 

Non mi attira per nulla dover pagare per questo Upgrade. Sarebbe stato meglio fosse gratuito.

 

@Reita.Roses pagare il giusto sì. Poi ovvio che la cosa è soggettiva. Personalmente se ho comprato e pagato l'edizione Ps4 di un titolo esclusiva Sony mi aspetto che perlomeno l'upgrade alla versione Ps5 sia gratuita.

 

Non riesco a capire tutta questa indignazione sul web per 10 euro.
Poi vanno a spendere 40 euro o più per le remastered fatte col culo senza lamentarsi rotfl

 

Fatemi capire, su PS5 è obbligatorio fare questo upgrade dei giochi? Sennò si risolve non pagando quei 9,99 se è possibile

 

@PeppeKS no, non è obbligatorio ma sarebbe meglio non alimentare queste pratiche se possibile, già ci stanno le esclusive a 80 Euro almeno evitiamo che la tassa PS5 diventi una abitudine...