Boomerang X - recensione
Devolver Digital ha spesso dato prova di avere idee geniali, talvolta perfino fuori di testa. Una ventata d'aria fresca è sicuramente ciò di cui abbiamo bisogno, che si tratti degli eventi presentati dal publisher o di un nuovo gioco dalle meccaniche inedite. Boomerang X rientra tra le novità videoludiche di quest'anno, ed è una piacevole esperienza che ci ha colpito dal principio.
Il sipario si apre sul nostro protagonista che, dopo un terribile e violento nubifragio, si ritrova su un'isola misteriosa. Di lui non sappiamo nulla inizialmente, tanto meno l'uomo sa dove si trovi. Un'unica certezza lo accompagnerà fin da subito, ovvero un'arma in grado di uccidere e salvare al tempo stesso. Una sorta di boomerang affilato sarà tutto ciò che avrà, e il suo incredibile potere vi lascerà a bocca aperta.
Saremo onesti: non ci saremmo aspettati un gioco così gratificante, divertente e adrenalinico. Trattandosi di un semplice arena shooter, il rischio di sfociare nella monotonia era davvero alto. Ebbene ci siamo ricreduti immediatamente, e ad ogni abilità sbloccata abbiamo sperimentato un combattimento molto fluido.
