Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bosch s7 - recensione

Può ritenersi soddisfatto Michael Connelly, scrittore americano di thriller, anche se è riduttivo relegarlo a questo genere. Perché Bosch, la serie tv di Amazon tratta dai 17 romanzi che hanno come protagonista questo suo amato personaggio, è uno di quei casi non frequenti in cui la trasposizione televisiva di una serie di libri può dirsi più che soddisfacente.



Harry "Hieronymus" Bosch è un personaggio creato nel 1992, detective della Omicidi di una LA mai stata così realisticamente noir, appassionato di jazz, con una casa spettacolare che dalle colline di Hollywood si affaccia solitaria sulla bladerunneriana spianata di luci che va a spegnersi nell'oceano, brulicante di vite e di morti.



Una città dove altri scrittori, da Raymond Chandler a James Ellroy, ci hanno raccontato come avvengano i delitti più atroci, soprusi e violenze che spesso si abbattono sui soggetti più deboli e indifesi, quelli per i quali il Sistema non s'impegna.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 luglio 2021 alle 11:01