WitcherCon: un evento a misura di Geralt
Ogni grande ed epica saga che si rispetti, videoludica o cinematica che sia, nel momento in cui si ha delle novità da annunciare viene accolta con clamore tanto da crearne una diretta o ad una manifestazione completamente dedicata. In questo olimpo di fama e aspettative ha da poco fatto il suo ingresso The Witcher assieme al suo universo espanso grazie all'evento tenutosi ieri sera dedicato a 360 gradi a Geralt di Rivia ed a tutte le produzioni in cui questo celebre personaggio prende vita.
Il WitcherCon, nato dalla collaborazione tra Netflix e CD Projekt RED, ha dato il via alla sua prima edizione con due stream registrate andate in onda su Twitch e Youtube, annunciando fin da subito la speranza di poterlo trasformare presto in un appuntamento dal vivo con un'edizione fisica con pubblico. Anche se per adesso, purtroppo, dobbiamo accontentarci ad assistere a conferenze digitali, le novità inerenti all'universo di The Witcher sono molte ed alcune decisamente inaspettate.
Come detto poco prima, essendo Netflix una delle promotrici di questo evento, era lecito aspettarsi notizie prevalentemente incentrate sulla tanto attesa seconda stagione della serie TV dopo il meritato ed esplosivo successo della prima parte. E così è effettivamente stato, dove nel bel mezzo di una chiacchierata con il cast, presenti ad esempio Freya Allen e Anya Chalotra, i volti di Ciri e Jennefer, abbiamo finalmente scoperto quando andrà in onda sulla piattaforma digitale la stagione due di The Witcher, in arrivo il 17 dicembre.
