Monitor Acer Predator X34 - recensione
Con l'avvento delle nuove schede video della serie 3000 di Nvidia e la serie 6000 di AMD molti giocatori hanno sentito l'esigenza di fare un upgrade al proprio PC, e per i pochi fortunati che ci sono riusciti, nasce l'esigenza di avere un ecosistema hardware all'altezza. Questo discorso si può applicare anche agli utenti console che con la nuova generazione si stanno interrogando su quale schermo abbinare a Xbox Series X e Playstation 5.
I produttori come LG, Razer, Samsung e Acer, per citarne alcuni, stanno rispondendo a tale richiesta portando sul mercato nuove tipologie di monitor per far fronte alla costante esigenza degli utenti alla ricerca delle massime prestazioni. Tenere il passo con la tecnologia non è facile data la velocità con cui nuovi prodotti vengono rilasciati con una costante ed irreversibile tendenza sul rialzo dei prezzi. Come districarsi quindi in questo spinoso ambiente? Non vi è una risposta universale purtroppo ma scandagliando bene tra le varie proposte delle marche più popolari sicuramente vi sarà lo schermo che fa al caso nostro se si è disposti a scendere a compromessi in base al budget a disposizione.
Acer ha deciso comunque di puntare in alto con componenti hardware che strizzano l'occhio a quei giocatori che non sono disposti ad accettare un pannello che non raggiunga determinate specifiche. Per questo l'azienda di Taiwan è presente da anni nel settore con la linea Predator, che non si limita a produrre monitor di alta qualità, ma coinvolge tutte le sezioni gaming a 360 gradi a partire dagli accessori fino ai desktop PC. Noi abbiamo potuto mettere alla prova il monitor Acer Predator X34, uno schermo davvero peculiare ideato per gli amanti dei pannelli curvi.
