Ubisoft: il CEO Yves Guillemot e altri dirigenti accusati di 'molestie istituzionali'
Ancora guai per Ubisoft: la società dietro a grandi franchise come Far Cry e Assassin's Creed, ha una nuova denuncia presentata al tribunale francese. La società ed il suo CEO Yves Guillemot, sono stati accusati di "molestie istituzionali".
La denuncia è stata presentata ieri al tribunale penale di Bobigny a nome del sindacato dei lavoratori francesi Solidaires Informatique e di due ex dipendenti Ubisoft. "La denuncia prende di mira Ubisoft come entità legale per molestie sessuali istituzionali per il mantenimento e il rafforzamento di un sistema in cui le molestie sessuali sono tollerate perché è più redditizio per l'azienda mantenere i molestatori sul posto che proteggere i propri dipendenti", si legge nella dichiarazione.
Guillemot è stato citato nella denuncia non per aver partecipato a queste molestie, quanto per essere stato a capo dell'azienda mentre questi problemi sono stati nascosti. "Crediamo che come manager, fosse necessariamente informato", ha detto all'agenzia di stampa francese Agence France-Presse Maude Beckers, l'avvocato che rappresenta le vittime nella denuncia. "Deve rispondere della politica delle risorse umane dell'azienda".
