Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Road 96 - prova

Road 96 è un gioco che ci aveva subito incuriosito fin dal suo annuncio, avvenuto in occasione dell'OMEN Presents di HP. Il gioco è in sviluppo dagli stessi creatori dei titoli award-winning Valiant Hearts e Memories Retold, ed è un vero e proprio tributo alla cultura pop degli anni '90, con chiari riferimenti alle opere del maestro Quentin Tarantino, dei fratelli Coen e di Bong Joon-ho. In occasione dello Steam Next Festival abbiamo avuto di provare una build del gioco tramite una versione demo e possiamo iniziare dunque a stendere le nostre prime impressioni.



Ma prima una breve introduzione al gioco. Road 96 narra di un viaggio rocambolesco on the road, un viaggio che equivale al raggiungimento della libertà, che si potrà ottenere solo al superamento del confine che libererà i personaggi protagonisti dalla tirannia della nazione di Petria. Non c'è un protagonista unico: vivremo la storia di tanti personaggi che sono uniti dallo stesso filo del destino, e vivremo con loro questo viaggio verso la libertà, condividendo con loro storie, paure, emozioni e scelte.



Sostanzialmente, vivremo la storia di otto differenti personaggi che tentano di raggiungere il confine, ognuno di essi con la sua storia, la sua vita e i suoi problemi. Noi condivideremo con loro parte del viaggio, ogni volta in modo diverso, autostop, in fuga dopo una rapina in banca, o braccati dalla polizia che cerca di impedirci il varco del confine. La cosa bella e originale è che ognuna di queste storie parallele contribuisce all'obiettivo finale come le tessere di un mosaico. All'inizio del gioco avremo un tot di Km che ci separano dalla frontiera, e ogni pezzo di viaggio con uno degli otto scenari disponibili contribuirà a decurtare i Km mancanti. Inoltre, c'è una barra azione che si va riempiendo o svuotando in base alle nostre scelte.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 luglio 2021 alle 11:40