Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dei PC di fascia alta sono vietati in alcuni stati USA perché...consumano troppo

I giochi per PC stanno per diventare molto meno impressionanti in alcuni stati USA. California, Colorado, Hawaii, Oregon, Vermont e Washington stanno infatti vietando i PC da gioco di fascia alta a causa delle nuove normative sul consumo energetico. Conseguentemente i rivenditori stanno bloccando gli ordini contenenti i componenti migliori in questi sei stati tra cui Dell con la sua linea Alienware.



Questi stati impediscono in sostanza ai giocatori di acquistare PC da gioco con specifiche elevate a causa di queste normative. L'aggiunta di determinati componenti a un PC può comportare quindi la violazione delle regole sul consumo energetico, bloccando i giocatori di questi stati dal creare impostazioni più elevate per una migliore esperienza di gioco.



Le combinazioni di PC desktop e monitor possono consumare molta più energia rispetto un laptop, un notebook o un tablet. Di conseguenza i PC di fascia alta sono nel mirino della nuova legislazione e, sebbene i PC personalizzati non siano completamente vietati, i consumatori non saranno in grado di dotarle di tutti i componenti di fascia alta.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 luglio 2021 alle 13:51