Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli SSD NVMe sono migliori dell'originale PlayStation 5, secondo Digital Foundry

Gli SSD NVMe sono migliori dell'originale PlayStation 5, secondo Digital Foundry, come dimostrato dal video in calce all'articolo.



Per chi non avesse voglia di vedere tutti i diciannove minuti di test, possiamo sintetizzare così:



1 – Gli SSD NVMe PCie 4.0 che eccedono le specifiche minime di Sony, fissate a 5500 MB/s di lettura, devono essere montati, per migliore efficienza, con un dissipatore. Nel caso di Digital Foundry è stato utilizzato un Samsung 980 Pro (che vi consigliamo) con un dissipatore in rame esterno. Questi SSD offrono prestazioni durante il gioco almeno pari se non addirittura migliori (come in Ratchet & Clank: Rift Apart) rispetto al sistema originale plausibilmente perché l'SSD integrato deve anche gestire le attività del sistema operativo.



2 – Gli SSD NVMe possono garantire enormi velocità di trasferimento dati dall'SSD interno, nell'ordine di addirittura 1,4 GB/s. Il contrario sembra essere limitato da qualche collo di bottiglia a circa 0.23 GB/s.



3 – Gli SSD NVMe garantiscono una velocità di caricamento migliore rispetto al disco originale. Questo accade per gli stessi motivi, forse, delle migliori prestazioni durante il gioco. Si tratta di margini risicati, intorno a uno o due secondi, ma su tempi nell'ordine dei 15 o 20 secondi sono percentuali rilevanti. I test sono effettuati su giochi PlayStation 4.



Se cercate un SSD NVMe compatibile con PlayStation 5, vi consigliamo il WD_Black SN 850 oppure il Seagate Firecuda 530.




L'articolo Gli SSD NVMe sono migliori dell'originale PlayStation 5, secondo Digital Foundry proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

7 agosto 2021 alle 20:50

Piace a 1 persona