PS5, Xbox Series X/S e GPU introvabili: la produzione di semiconduttori è aumentata a livelli record
La produzione di circuiti integrati (IC) in Cina è aumentata di oltre il 41,3% anno su anno fino a raggiungere 31,6 miliardi di unità a luglio, un nuovo record mensile, grazie alla forte domanda di componenti e all'aggiunta di nuova capacità produttiva, secondo i dati pubblicati dal governo.
La produzione di luglio è stata superiore alla produzione di 30,8 miliardi di unità segnalate a giugno, secondo i dati dell'Ufficio nazionale di statistica. Nei primi sette mesi dell'anno, la produzione totale di circuiti integrati in Cina ha raggiunto i 203,6 miliardi di unità, con un aumento del 47,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
La produzione di chip è una priorità nel piano quinquennale della Cina mentre il paese si prepara a un'intensa guerra tecnologica con gli Stati Uniti. La produzione industriale nei settori dell'informatica, delle telecomunicazioni e dell'elettronica, uno dei 17 principali sottosettori tracciati nella produzione industriale cinese, è aumentata del 13% nell'ultimo mese rispetto all'anno precedente, superando la crescita complessiva della produzione industriale del 6,4%.
