Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

eFootball 2022 - prova

Finalmente dopo trailer e news controverse abbiamo potuto mettere le mani sul nuovo eFootball 2022 nella sede londinese di Konami. Dopo una breve introduzione su ciò che avremmo provato, tutto ancora rigorosamente in fase di test, ci siamo buttati nella mischia, pad alla mano.



La versione di eFootball che abbiamo testato su PS5 non era completa come funzionalità e modalità di gioco, e ci ha permesso di usare una manciata di team (i nove annunciati al lancio) giusto per avere un'idea delle novità di gameplay, focalizzando il nostro test sui movimenti dei giocatori e sul controllo di palla.



Per quanto riguarda il motore di gioco, il Fox Engine è stato interamente rimpiazzato da una versione modificata dell'Unreal Engine 4 e possiamo dire che la differenza si è vista: movimenti realistici e una fisica del pallone che a tratti è parsa fin troppo reale, questo grazie anche ad una partnership con un istituto di ricerca che ha aiutato il team di sviluppo. Il motion capture, usando Iniesta e Piquè come modelli, ha permesso di ricostruire i movimenti offensivi e difensivi che vedremo applicati ai vari giocatori in campo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 settembre 2021 alle 15:41