Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil 3 Remake è un successo per Capcom. Superate anche le vendite dell'originale

Capcom ha comunicato di essere molto soddisfatta dell'andamento sul mercato di Resident Evil 3 Remake: il publisher ha infatti definito il gioco un successo, insieme a Monster Hunter Rise, nel report annuale pubblicato in questi giorni.



La ragione è presto detta: Resident Evil 3 Remake è arrivato a piazzare l'ottimo numero di 3,9 milioni di copie, superando anche le vendite del gioco originale del 1999 che si era fermato a 3,5 milioni.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 ottobre 2021 alle 13:40

Condiviso da Chris88 e altri 2.Piace a 7 persone

 

Che ha venduto di più dell'originale non vuol dire che sia migliore o che gli acquirenti lo preferiscono all'originale. Ormai per vendere basta che il gioco abbia una bella grafica un bel personaggio femminile con delle belle tette, che tristezza.

 

@Radioga c'entra che comunque il mio commento riguarda i videogiochi e Resident evil 3 remake e l'originale visto che ne parlavano. La tua battuta su prato la trovo abbastanza ridicola e fuori luogo quella sì che non c'entra niente.

 

@Radioga si scherza va bene però vedendo come sono la direzione dei commenti in generale, non ne sono più sicuro.

 

bene, bene, molto bene. "ehhh ma non c'è la Torre dell'Orologio"

E STI GRANDISSIMI CAZZI.

 

@Garth Brown nvece sì che la qualità del titolo ne ha risentito con la longevità ed il gioco è più action levando quasi del tutto gli oggetti chiave, cambiando anche alcune fasi
del gioco il concetto base di remake va un po' a farsi benedire. Poi sia chiaro che non è una "semplice rimasterizzazione" dovrebbe essere il gioco uguale con la parte tecnica e visiva rifatta da zero fino al giorno d'oggi, con la risoluzione di alcuni problemi o bug ed al limite qualche piccola aggiunta in più non in meno, che la trama principale abbia lo stesso significato e non sia stravolta, questo
non basta per essere un remake soddisfacente. Guarda ad esempio: Demon's Soul remake, Shadow of the colossus, Crash Bandicoot trilogy, Spyro reignited trilogy ed anche MediEvil (per quanto sia fatto male dal lato tecnico) a me non sembrano solo delle semplici conversioni in HD. Sia chiaro nonostante le mie note negative sul titolo nel complesso il gioco mi è piaciuto nonostante tutto, perciò i tuoi giudizi o pregiudizi da fanboy che fungono da ribellino che va controcorrente cercando di cazziare chi non la pensa come te rivolgili esclusivamente ai tuoi amici se li possiedi. (Mi ricordo molto bene le tue discussioni e risposte) Piantala con Facebook ed i vari social spazzatura questo dimostra solo gli ambienti che frequenti, il genere di persone e le discussioni che più ti piace frequentare. "Fanboy ossessionati come te" eccoli qua i tuoi famosi pregiudizi che poi sia ben chiaro non ho detto che è un gioco di merda ho detto solo che il capitolo originale è molto meglio del remake e basta, quindi il resto te, mi chiedo su quale basi? Se non quelle del pregiudizio hai aggiunto te torre dell'orologio l'hai messa di mezzo te facendo una battuta citazione per sminuire e prendere per il culo, io mi lamentavo del concetto base remake che non dovrebbe cambiare, se dovevano cambiarlo allora non dovevano chiamarlo remake ma magari reboot che allora li poteva anche cambiare di più e nessuno magarib se ne lamentava, solo che la parola Reebot non attira i soldi dei fan di vecchia data almeno non quanto remake. Poi guarda hai la faccia tosta di parlare ed accusare di fanboysmo quando si toccano quei quattro o cinque titoli del tuo cuore inizia a fare come stai facendo ora. Basta guardare il tuo accanimento verso il remake di MediEvil dicendo che non ha tutti quei problemi

 

@Bux92 che tu mi blocchi ma sai quanto me ne fotte qualcosa? Al tuo messaggio (ne qui e ne in privé) manco ti rispondo, ma non perché non so argomentare (dato che già ti ho demolito abbastanza) ma perché parla da sé il tuo blaterare. Svanisci.

 

Nonostante ci siano stati dei tagli a me è piaciuto molto...Resistance poi è una droga

 

@Garth Brown io l'ho comprato con fiducia al day One, sarò roba strana,ma a me è piaciuto,pur avendo giocato ai tempi l'originale. Un remake è, letteralmente,un rifacimento,adattato alla generazione attuale, quindi ho ben apprezzato e, quando leggevo le critiche su citate,ho iniziato a dubitare che ste persone lo avessero davvero giocato Resident evil 3 😄

 

@Vitolone "ho iniziato a dubitare che ste persone lo avessero davvero giocato Resident evil 3"

esattamente. Questi qua non sanno che pure l'originale era criticato.

 

"Superate le vendite dell'originale"... grazie tante. All'epoca di Resident Evil 3 c'erano anche molti meno giocatori rispetto ad ora.
Tralasciando la pirateria dell'epoca come giustamente sollevato da Jungleman (una piaga vera!), all'epoca per decretare il successo di vendite di un gioco c'era il passaparola e i giornali di videogiochi, le vendite (o i noleggi) invece erano fatte quasi esclusivamente nei negozi specializzati, a parte qualche catena di negozi "generici" che già iniziavano a tenerli.
Adesso invece i videogiochi li trovi ovunque, sia in formato fisico che digitale, quindi percepibili e fruibili da un bacino di utenza enorme rispetto al 1999. E, aggiungerei, con sconti che all'epoca te li sognavi asd , li trovavi forse dopo mesi e mesi a qualche soldo in meno.
3,9 milioni di copie vendute, ok, ma a prezzo pieno o a 19,99€? asd
Questi paragoni lasciano sempre il tempo che trovano.