Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

EDD13666 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere EDD13666, aggiungilo agli amici adesso.

EDD13666
Cover Call of Duty: Modern Warfare Remastered per PS4

Tra innovazione e nostalgia

Si torna a quel 2007 così importante per la serie, che vide l'arrivo sul mercato di Call of duty 4: Modern warfare. Quelli erano gli anni in cui esaltare le potenzialità cinematografiche di un gioco era un elemento di pregio e riuscire ad avere un comparto multiplayer solido e vincente poteva dare una spinta notevole a tenere incollati i giocatori una volta finita la campagna in singolo.
Ritornare a ripercorrere la storia di MW e ritornare nostalgicamente inconsapevole ad essere risollevato dall'immancabile capitano Price è stato più piacevole di quanto mi potessi aspettare.
I dialoghi rimangono credibili e l'atmosfera di guerriglia moderna regala ancora quel senso di realismo e contatto con i personaggi.
Chi non ricorda con piacere il multiplayer di COD4? Ebbene è tutto rimasto lì, fermo, immutato di una virgola, nel vero senso della parola: il gioco è esattamente quello di una volta anche se in realtà i miglioramenti soprattutto grafici ci sono e si sentono eccome.
L'illuminazione completamente rivista, le texture e i modelli rifatti da zero riescono a soddisfare le esigenze del mercato attuale, e i benefici si ripercuotono su un sacco di altri aspetti. Un'esperienza che tra nostalgia, effettiva qualità del gioco originale e un lavoro complessivo che ha fatto invecchiare benissimo il gioco, si è rivelata davvero godibile.

EDD13666

ha scritto una recensione su Fallout 4

Cover Fallout 4 per PS4

Duecento anni dopo

Fallout è qualcosa di straordinario. Non parlo soltanto della sua ambientazione, in grado di mostrarci un possibile futuro in cui l'atomo ha soppiantato qualunque altra fonte energetica, ma soprattutto della sua capacità di coinvolgere il giocatore.
Come i Fallout 3, anche in questo capitolo si narrano le vicende di un uomo fuggito da un Vault. I perversi esperimenti della Vault-Tec vengono chiariti nei primi minuti del gioco, dopo l'antefatto che porterà il giocatore a rivivere alcune fasi prebelliche per poi ritrovarsi a duecento anni di distanza dalla guerra atomica che ha devastato il mondo.
Una delle grandi novità di Fallout 4 è data dalla possibilità di rendere il Commonwealth casa propria. In alcuni luoghi designati è possibile creare un avamposto e modificarlo attraverso la costruzione di edifici, sia prefabbricati che costruiti da zero dal giocatore.
Ogni singola arma può essere smontata e ricostruita attraverso il sistema di crafting, è possibile trasformare una banale pistola in un'arma lunga silenziata, o in una bocca da fuoco dotata di mirino telescopico per colpire dalle lunghe distanze.
I compagni di viaggio tornano in Fallout 4. Ognuno di essi ha una personalità unica e caratteristiche molto diverse, e le nostre azioni contribuiscono a plasmare il tipo di legame tra il nostro alter-ego e chi lo accompagna.
La varietà degli ambienti, l'enorme quantità di ore di gioco, l'atmosfera unica, e la presenza di decine e decine di ore di dialoghi interamente doppiati in italiano, sono elementi sufficienti per far dimenticare che graficamente Fallout 4 non è proprio al passo con i tempi.
Una menzione anche ai dlc spettacolari che aggiungono decine di ore di gioco ad un titolo che già da solo vi farà abbandonare la vita sociale.

EDD13666

ha scritto una recensione su WRC Generations

Cover WRC Generations per PS4

Divertente e solido

WRC Generations non è un vero e proprio capitolo nuovo della serie WRC, bensì una sorta di compilation con i contenuti degli ultimi capitoli usciti, con l'aggiunta delle auto a motore ibrido.
Possiamo vivere il campionato nei panni di un classico pilota, senza approfondire le meccaniche di team o invece esplorare gli aspetti manageriali, gestendo il calendario, le risorse economiche, oltre che a decidere il percorso di miglioramento del reparto di ricerca e sviluppo.
Il sistema competitivo multiplayer è diviso in leghe, da quella Principianti fino a quella Leggende, per permettere a tutti i giocatori di affrontare avversari della stessa bravura.
La novità del sistema di gioco risiede nella fisica dei tre bolidi ibridi il cui motore garantisce un boost elettrico, la batteria si ricarica in frenata e la potenza accumulata viene poi rilasciata in fase di accelerazione.
Il motore di gioco è ormai collaudato e porta con sé tutti i pregi e i difetti del passato. Ho riscontrato alcuni glitch grafici che si presentano durante le sessioni di gioco più lunghe.
WRC Generations è maturo, privo di imperfezioni spiacevoli e ben costruito, sicuramente adatto agli amanti del rally che vogliono gareggiare virtualmente con le ultime novità a disposizione e che sono soliti tuffarsi nei meandri delle attività online per competere fino all'ultimo secondo.

Non ci sono interventi da mostrare 😔