Xbox compra Activision Blizzard ma non ha intenzione di 'allontanare le community da altre piattaforme'
Microsoft sta acquisendo Activision Blizzard per $70 miliardi, ma rimangono ancora molte domande. Ad esempio, tutti si chiedono come l'accordo influirà sull'esclusività dei titoli precedentemente multipiattaforma del publisher di terze parti. Il boss di Xbox, Phil Spencer, ha iniziato da affrontare il discorso, anche se in termini più vaghi, mentre continua i suoi giri di pubbliche relazioni post-annuncio.
È un argomento che è stato toccato nel più breve dei modi nel comunicato stampa originale di Microsoft che annunciava l'accordo, con la società che affermava: "I giochi Activision Blizzard sono apprezzati su una varietà di piattaforme e prevediamo di continuare a supportare queste community".

Dan94
Immagino qualcosa sará esclusiva e altro no. Come detto da altri se andrà in porto sarà interesse di microsoft lasciare, ad esempio cod, anche su ps5 con tutte le transazioni degli utenti qualcosa entrerebbe in tasca anche a microsoft stessa oltre che sony. Poi non so precisamente come funzionino queste cose.
Loli Hanta
Ovviamente tutto va interpretato "per il momento", una volta finito il ciclo di sviluppo dei vari COD multipiatta addio PS.
Dan94
Probabilmente
Piaso
non credo toglieranno a breve cod dalla playstation, dove ha la maggior parte dell'utenza.
O il gamepass finisce pure sulla play, o cod comunque per qualche anno rimarrà ancora, semplicemente su xbox sarà al d1 in abbonamento e su play te lo compri.