Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox, PlayStation, PC e NFT: per un sondaggio il 56% dei giocatori è interessato al play-to-earn

Uno studio su 1.500 giocatori di console e PC ha rilevato che il 56% di loro è interessato a guadagnare token non fungibili (NFT) attraverso i giochi, secondo la società di ricerche di mercato Interpret. Ciò non significa che gli NFT non siano controversi. Molti giocatori si sono fatti spesso sentire sulla loro opposizione all'uso degli NFT.



I giocatori sono preoccupati che gli editori utilizzino gli NFT per sminuirli tramite transazioni NFT piuttosto che creare giochi divertenti con un guadagno equo, ha affermato Jesse Divnich, vicepresidente senior di Interpret. Gli utenti sono anche evidentemente preoccupati per le truffe, il riciclaggio di denaro, gli effetti ambientali e la monetizzazione eccessiva, indipendentemente dal fatto che queste cose siano accurate o meno quando si tratta delle pratiche delle singole società di giochi NFT, che hanno raccolto molti soldi. Tuttavia più della metà di loro è interessato a questa pratica.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 gennaio 2022 alle 16:51

Condiviso da Sam Fisher.