Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

State of Play del 9 marzo 2022, tutti gli annunci

Uno State of Play venuto quasi fuori dal nulla, con poche aspettative ma tanta curiosità. Nonostante alti e bassi, lo show di Sony ha saputo fare la sua porca figura con i suoi annunci. Riassumiamo rapidamente con un recap tutti gli annunci di questa sera, dedicati esclusivamente a titoli PlayStation 4 e PlayStation 5.



Capcom infiamma l'opening dello State of Play con Exoprimal, un action cooperative simil-musou in cui, in delle exotute, i protagonisti si ritrovano ad affrontare orde infinite di dinosauri. Sviluppato da Capcom – cosa che, insieme al personaggio dai capelli rossi, ci ha segretamente fatto sperare in un ritorno di Dino Crisis – Exoprimal arriverà nel 2023 su PlayStation 4 e PlayStation 5.



Si mostra con un'intensissima clip il nuovo arrivato di Bethesda Ghostwire: Tokyo, sempre più affascinante e, soprattutto, sempre più vicino al rilascio, previsto per il 25 marzo. Segue l'annuncio già leakato in giornata di una nuova demo già disponibile al download per Final Fantasy Origin: Stranger of Paradise, l'action souls-like che fa da prequel al primo storico Final Fantasy.



Con un esaltante e accattivante trailer di gameplay, si mostra nuovamente Forspoken, esclusiva PlayStation 5 sviluppata da Luminous Production di Square Enix (publisher che dominerà, effettivamente, l'intera presentazione di questa sera). Il titolo è appena stato rimandato all'11 ottobre, ma ciononostante non ha voluto perdersi le meritate attenzioni. Nuovo annuncio, anche se passato in sordina nonostante il nome che porta, è Gundam Evolution, uno shooter arena online ancora privo di una data di uscita, ma con dei network test previsti entro l'anno.



Segue Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection, una raccolta degli intramontabili classici dedicati alle tartarughe ninja, dai suoi storici beat ‘em up ai puri picchiaduro, in arrivo quest'anno su PlayStation 4 e PlayStation 5. Trascurabilissimo, invece, l'annuncio di GigaBash, un “kaiju brawler” di cui si è visto ben poco.



https://i1.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2022/03/R.jpg?resize=696%2C392&ssl=1



Yare, yare daze. Fa il suo trionfale ritorno Jojo's Bizarre Adventure con All Star Battle R, un picchiaduro stampo classico, ma con un'eccellente comparto grafico in cel-shading e addirittura cinquanta personaggi giocabili, in arrivo questo autunno su PlayStation 4 e PlayStation 5. Segue un breve trailer dedicato a Trek to Yomi, action basato sul folklore giapponese, tra samurai e demoni da eliminare.



Si chiude lo State of Play con l'annuncio di un update per l'esclusiva PS5 Returnal, che rinomina il gioco in Returnal Ascension 3.0, con l'aggiunta di una modalità arcade cooperativa completamente gratuita per i possessori del gioco. L'aggiornamento sarà disponibile già a marzo. Gli ultimi due annunci riguardano ancora una volta Square Enix, con un primo sguardo a The DioFIELD Chronicle, un accattivante strategico sulla falsariga di Final Fantasy Tactics e Fire Emblem e Valkyrie Elysium, di cui si è però visto solo un trailer cinematic.



Si chiude così lo State of Play di marzo 2022, uno show su cui c'era effettivamente poca aspettativa, ma che forse avrebbe potuto dare qualcosina di più. Grazie per aver letto il nostro recap, al prossimo State of Play!




L'articolo State of Play del 9 marzo 2022, tutti gli annunci proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 marzo 2022 alle 23:50