Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FIFA realizzerà videogiochi con nuovi partner dopo la separazione da EA e ci saranno novità già quest'anno

FIFA, l'organo di governo globale del calcio, ha rivelato un piano ambizioso per la produzione di più videogiochi a marchio FIFA con vari sviluppatori e publisher, poche ore dopo l'annuncio della separazione da EA .



Fino ad ora, la FIFA aveva mantenuto un accordo di licenza esclusivo con EA sia per i titoli di simulazione che per quelli non di simulazione, il che significava che nessuno tranne EA poteva realizzare videogiochi di calcio con il nome e i loghi FIFA. L'accordo doveva scadere quest'anno, ma le parti hanno firmato una "proroga a breve termine", secondo la FIFA, in base alla quale FIFA 23 sarà l'ultimo gioco EA a portare il marchio FIFA. Il franchise calcistico di EA, che ha debuttato nel 1993 con FIFA International Soccer su Sega Genesis, sarà ribattezzato EA Sports FC a partire da luglio 2023.



Quando verrà lanciato questo autunno, FIFA 23, per la prima volta, non sarà l'unico videogioco di calcio a marchio FIFA sul mercato, sebbene rimarrà l'unico gioco di simulazione a marchio FIFA. La suddetta estensione tra FIFA ed EA "concede i diritti solo per la categoria del calcio di simulazione, liberando i diritti di gioco più ampi per diversi publisher che potranno lanciare nuovi giochi ed esperienze più coinvolgenti per i fan", ha affermato la FIFA.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 maggio 2022 alle 09:10