Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ubisoft valuterà tutte le offerte di acquisizione ma 'abbiamo tutto ciò che serve per rimanere indipendenti'

A seguito di un report del mese scorso secondo cui Ubisoft aveva attirato l'interesse per l'acquisizione di diverse società di private equity, il publisher di Assassin's Creed ha affrontato ancora una volta la questione, dicendo che "abbiamo tutto ciò che ci serve per rimanere indipendenti".



Ubisoft ha inizialmente discusso l'argomento delle acquisizioni a febbraio, a seguito di un ciclo di accordi che ha visto Microsoft acquisire Activision Blizzard, Sony acquisire Bungie e Take-Two acquisire Zynga. Da allora, tuttavia, un report di Bloomberg affermava che Ubisoft aveva attirato l'interesse preliminare di un certo numero di società di private equity, anche se si diceva che il publisher doveva ancora avviare "trattative serie" in merito a tale accordo.



Alla luce di quanto emerso, Ubisoft ha affrontato ancora una volta il tema delle acquisizioni, anche se più o meno negli stessi termini di febbraio. "Ci sono state molte discussioni sul consolidamento nel settore, e in Ubisoft in particolare", ha detto il presidente dell'azienda Yves Guillemont durante l'ultimo report finanziario, aggiungendo che la "posizione generale è chiara".



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 maggio 2022 alle 09:50