Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SEGA aveva pensato a un Dreamcast o a un Saturn Mini ma ha ritenuto eccessivi i costi di produzione

Yosuke Okunari, producer di Sega, ha confermato che il motivo per cui la società non ha deciso di creare un Dreamcast o un Saturn mini è che "lo sviluppo e la produzione di nuovi chipset durante la pandemia sono processi difficili e costosi".



In un'intervista con Famitsu, Okunari ha dichiarato che l'azienda ha "esplorato l'idea" di un Dreamcast o di un Saturn mini, ma alla fine ha deciso di non andare avanti quando Sega ha scoperto che la produzione di console mini era diventata più costosa dopo la pandemia.



Okunari ha aggiunto che i componenti interni del Mega Drive Mini "non sono in grado di gestire adeguatamente i giochi Saturn" e che la produzione di nuovi chipset sarebbe stata proibitiva, scherzando sul fatto che se avessero portato avanti l'idea, il costo dell'acquisto di un Dreamcast o di un Saturn Mini avrebbe potuto rivaleggiare con quello di una console moderna.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 giugno 2022 alle 10:30