Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La sessualizzazione nei videogiochi non danneggia i giocatori, stando a un nuovo studio scientifico

Stando a un nuovo studio scientifico, la sessualizzazione nei videogiochi non danneggerebbe i giocatori e le giocatrici, ossia non creerebbe misoginia.. La sessualizzazione nei videogiochi non produce danni nei giocatori e nelle giocatrici. Questo è ciò che afferma un nuovo studio scientifico pubblicato in Computers in Human Behavior. Sostanzialmente videogiocare con certi titoli non porterebbe allo sviluppo della misoginia o allo sviluppo di malattie mentali. Spesso i personaggi femminili nei videogiochi sono rappresentati in modo fortemente sessualizzato, nonostante il trend sia in declino negli ultimi anni. Comunque sia, pare che chi temesse che ciò fosse causa di un aumento della …

Continua la lettura su multiplayer.it

28 giugno 2022 alle 14:11

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 2 persone

 

Ma possibile che i videogiochi vengono studiati solo per trovare falle sociali? Non mi sembra che al cinema sia stata fatta caccia alle streghe quando spararono sul pubblico alla prima di The Dark Knight gridando "Io sono il Joker"

 

Ma poi, se fossero dannose quattro immagini in croce, allora camminare per strada con questo caldo, visto l’abbigliamento, cosa dovrebbe fare, uccidere?

 

Con tutti i problemi allucinanti che ci sono a sto mondo…si preoccupano di ste cazz…te che iniziassero a preoccuparsi delle cose serie che stiamo vivendo in questi anni.