Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PC: il mercato globale registra un forte calo delle vendite

Il mercato globale PC ha registrato un forte calo delle distribuzioni nel secondo trimestre del 2022.



Secondo i dati preliminari analizzati dalla società di ricerca Gartner, le vendite sono diminuite del 12,6% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 72,01 milioni di unità.



Gartner attribuisce il calo a tre cause principali: l'invasione russa dell'Ucraina, la crisi del costo della vita causata dall'inflazione e la forte contrazione della domanda di Chromebook.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 luglio 2022 alle 08:30

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 6 persone

 

Beh, non solo il mercato PC ha subito un calo, ma questo è normale, considerando la situazione. Può succedere, ma appena ci saranno più risorse per le varie produzioni e la stabilizzazione della siruazione attuale, si ricomincerà a salire.

 

Beh, diciamo che gli upgrade non si fanno più così spesso come una volta, l'utente medio con un computer di fascia intermedia ci fa comodo diversi anni di gaming anche a livelli di dettaglio alto.
Non è mica più come un tempo, quando i componenti si cambiavano ogni sei mesi perché la scheda grafica nuova, processore ecc. facevano *davvero* la differenza... ora l'innovazione vera si è un po' appiattita e il livello di dettaglio "ultra" o comunque le prestazioni di fascia top interessa una fetta limitata di utenti.
La stessa cosa vale anche su console, tant'è che PS4 per esempio è ben lungi dall'essere pensionata (al di là della disponibilità limitata di PS5), proprio perché non particolarmente inferiore alla PS5 asd