Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

'Microsoft ha incoraggiato la console war durante il periodo Xbox 360' rivela Peter Moore

Di console war ne abbiamo vissute e nonostante esistano ancora i nostalgici di quel periodo, probabilmente per confermare i propri bias, viviamo un periodo molto tranquillo da questo punto di vista, soprattutto da Microsoft. Phil Spencer non smette di mandare messaggi d'amore e fratellanza verso la concorrenza, cose impensabili fino a qualche anno fa.



La direzione gaming di Microsoft nel perido Xbox 360, era infatti molto diversa, cercando addirittura di alimentare la console war verso Sony. A confermarlo è l'ex dirigente della compagnia di Redmond Peter Moore, attraverso il suo podcast "My Other Passion":



"Abbiamo incoraggiato la console war, non per creare divisioni, ma per sfida, e quando dico sfida mi riferisco a quella tra Microsoft e Sony. Se Microsoft non avesse cambiato rotta dopo Xbox, dopo gli 'anelli rossi della morte', il mercato sarebbe un posto più povero e non avresti la concorrenza che hai oggi".



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 luglio 2022 alle 21:11

Condiviso da Loli Hanta e un altro.Piace a 2 persone, 1 persona