Remedy ha rinviato internamente Vanguard
Remedy Entertainment è molto impegnata in questo momento e, sebbene la maggior parte dei suoi progetti imminenti siano il tipo di esperienze per giocatore singolo per cui lo studio è sempre stato conosciuto, con il titolo PvPvE free-to-play, nome in codice Vanguard, il team sta sperimentando nuove idee.
Il periodo di sviluppo di questo gioco, tuttavia, si sta prolungando. Remedy Entertainment ha recentemente annunciato di aver abbassato le previsioni di ricavi e risultati operativi per il 2022, a causa del fatto che Vanguard rimarrà in fase di pre-produzione più a lungo di quanto previsto in precedenza.
In un comunicato, l'amministratore delegato di Remedy Entertainment, Tero Virtala, afferma che mantenere il gioco nella fase di "proof-of-concept" più a lungo permetterà al team di "progettare, preparare e testare gli elementi chiave del gioco prima che il progetto passi a una fase di sviluppo in cui è necessario un team più numeroso". Per questo motivo, si prevede che Vanguard entrerà in piena produzione nel 2023.
