Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Signore degli Anelli in Unreal Engine 5 è l'incredibile progetto di un fan

Il Signore degli Anelli è stato completamente integrato nella cultura pop ormai da decenni. Prima con i mitici libri di JRR Tolkien e in seguito anche con la famosa trilogia di Peter Jackson. Da allora, il franchise ha avuto il tempo di espandersi ovunque: con altri lungometraggi, ma anche di nuovo nella letteratura o addirittura nei videogiochi.



Abbiamo così avuto adattamenti dei film, oltre a un MMO ancora oggi molto giocato; citiamo anche gli action-RPG di Monolith Productions come La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra e L'Ombra di Mordor, per non parlare nel gioco dedicato a Gollum che ha recentemete subito un piccolo rinvio. Insomma, di scelta ce n'è molta.



Eppure, i giocatori sognano ancora un nuovo titolo che sia più moderno, più ambizioso e più realistico. E alcuni di loro non stanno aspettando che la Warner Bros. dedichi un budget enorme a qualche studio per concentrarsi su un videogioco next-gen.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 agosto 2022 alle 16:51