Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The DioField Chronicle: primo incontro col nuovo RPG strategico di Square-Enix

Manca poco più di un mese al debutto di The DioField Chronicle, il nuovo RPG strategico firmato Square Enix, ma grazie all'accesso anticipato alla demo (che sarà disponibile a partire dal prossimo 10 Agosto), possiamo già fornirvi una piccola anticipazione di quello che ci aspetterà nella release finale del titolo. La versione dimostrativa testata ci ha permesso di giocare il primo capitolo nella sua interezza e, sebbene non tutte le funzioni ludiche siano state svelate in questo incipit, il materiale messo sul piatto è stato più che sufficiente per fornirci una piccola infarinatura delle meccaniche che regoleranno l'avventura completa.



Ambientato nell'omonima isola di DioField, il gioco ci metterà inizialmente al comando di tre soldati mercenari (Andrias, Fredret e Izelar), gettando le basi per il consueto racconto in cui politica e giochi di potere la faranno da padroni. Ovviamente, data la brevità del provato, è difficile esprimere un parere in merito alla narrativa che, almeno in queste battute iniziali, è parsa quanto mai generica e priva di spunti particolari, anche se qualche piccolo indizio in merito ad eventuali colpi di scena più succulenti pare già presente. Ci auguriamo che l'installazione definitiva possa riservarci qualche gustosa sorpresa in tal senso, così da rendere più avvincente l'avvicendarsi di missioni che caratterizzerà il flow di gioco.



Lasciando volutamente in disparte la disamina relativa alla sceneggiatura di The DioField Chronicle, pertanto, è giunto il momento di andare ad illustrare gli aspetti di gameplay messi in mostra dalla demo. Il core dell'azione, trattandosi di un RPG strategico, sarà rappresentato dalle battaglie, gestite tramite un meccanismo denominato Real-Time Tactical Battle (RTTB).



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 agosto 2022 alle 14:10