PlayStation, Xbox ed Embracer sempre più acquisizioni? Per il boss di Amazon Games è inevitabile
Christoph Hartmann, boss di Amazon Games, ha espresso la sua opinione sul consolidamento dell'industria dei videogiochi e ritiene che nei prossimi anni assisteremo a un numero sempre maggiore di acquisizioni e fusioni.
Le fusioni e le acquisizioni nell'industria dei videogiochi stanno già vivendo un anno di grande successo, con Take-Two che ha acquisito Zynga per 12,7 miliardi di dollari e Microsoft che ha proposto di acquisire Activision Blizzard per oltre 70 miliardi di dollari. Secondo Hartmann, questa tendenza potrebbe continuare. Guardando più lontano, Hartmann ritiene che il consolidamento aumenterà ulteriormente, fino al punto in cui rimarranno in piedi solo poche preziose aziende nel settore dei videogiochi.
"Nel lungo periodo, saremo tutti morti. Ogni azienda, finché lo Stato non interferirà, finirà per essere un monopolio in qualche modo", ha detto. "Non sto dicendo che stiamo puntando a questo. Quello che voglio dire è che ci sono sempre meno operatori. Faccio questo lavoro da 25 anni, e la quantità di aziende di videogiochi che ho visto da allora a oggi... ora Activision viene venduta. Chi è rimasto? Take-Two ed EA".
