Xbox: i prezzi aumenteranno
Durante il WSJ Live, Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming e capo del brand di Xbox, ha rilasciato alcuni indizi su un possibile aumento futuro dei prezzi di Xbox Game Pass e console.
“Abbiamo mantenuto stabile il prezzo della nostra console”, ha detto il CEO. “L'abbiamo tenuto stabile per i nostri giochi… e le nostre iscrizioni. Non credo che saremo in grado di farlo per sempre. Penso che a un certo punto saremo costretti ad alzare i prezzi di alcune cose.”
Spencer ha aggiunto che la compagnia di Xbox deve necessariamente tenere la sua attenzione sulle spese e i ricavi dei suoi investimenti, e fare si che le prime non superino mai i secondi.
“Dato che stiamo per entrare nel periodo festivo, abbiamo pensato essere importante mantenere i prezzi stabili,” ha concluso.
Pare trattarsi di una misura temporanea. A sentire le parole del CEO, un aumento dei prezzi per i servizi offerti da Xbox sembra molto probabile nel futuro della compagnia.
"We've held price on our console, we've held price on games… and our subscription. I don't think we'll be able to do that forever. I do think at some point we'll have to raise some prices on certain things…" pic.twitter.com/jRt5ifKpE5
— Tom Warren (@tomwarren) October 26, 2022
L'articolo Xbox: i prezzi aumenteranno proviene da GameSource.

Piaso
Un mese a dire che la sony è brutta e cattiva, ora xbox sarà giusto per la crisi
MastroN64
Sono tutte manovre atte a farci correre all'acquisto prima dell'aumento (che non si sa quando sarà)
EmaF5
Immaginavo che prima o poi sarebbe accaduto.....e tutti ad offendere Sony...forse non ci si rende conto che sta aumentando tutto e che purtroppo i prezzi in questo periodo aumentano in modo imprevedibile....Certo,Sony secondo me non doveva alzarlo,dato che comunque di soldoni ne hanno...Ma a quanto pare l'hanno dovuto fare per rientrare in certi ricavi annuali previsti....e a quanto pare non sarà l'unica a farlo....Ma non c'è problema : critiche spinte verso Sony come ce ne sono state danno la prova che rimane un marchio forte e di successo.
Lapassionedelverogamer
Se aumentano il prezzo del servizio per aggiungere ancora più roba (di qualità) va anche bene, ma le console proprio no
EmaF5
Sarebbe meglio non aumentare proprio niente ma purtroppo il trand attualmente segue quella strada....
Lapassionedelverogamer
@EmaF5 per Sony penso sia stata l'inflazione, Microsoft vedremo quando li aumenterà
Garth Brown
ahahahahahahahah, guarda i GameZap faggots che mettono non mi piace. L'avevamo detto che sarebbero aumentati i prezzi... ma che peccato!
Ricoh
Hanno scoperto che i clienti sono disposti a pagare anche di più. Vedasi remastered di giochi già rimasterizzati a 80€ e cose varie. Ci metto la mano sul fuoco che anche MS aumenti qualcosa. Purtroppo siamo in un duopolio, e come i libri di micro economia di insegnano, il livello dei prezzi imposti dalle due "necessariamente" troveranno una convergenza. L uscita di Stadia è stata una sciagura per la pressione concorrenziale. Urgono nuovi competitor (Netflix in primis)
Ricoh
Ho fatto incazzare i fan dei remake/remastered
Jayson
Testo: "possibile aumento"
Titolo: "Xbox: i prezzi aumenteranno"
Jayson
@Ace lo so, ma cavolo! Un briciolo di coerenza non guasta mica.
Jungleman
Niente video del coglione youtober che dice che nn aumenterà e basta angosce?
SpiderNevio82
Quando la coerenza viene prima di tutto, vero caro il mio Spencer??????
Ajeje Brazorf
Si parla del fatto che FORSE si alzerà il prezzo del Game Pass, la console rimane com'è. Ma leggete solo i titoli clickbait?
Jungleman
@Ajeje Brazorf ha detto "alcune cose", quindi nn può essere solo il gamepass
MaxThousand
Forse lo devi rileggere tu Ajeje, non specifica di cosa aumenteranno il prezzo, ma visto che ne parla al plurale è ovvio pensare che almeno 2 cose aumenteranno
“Abbiamo mantenuto stabile il prezzo della nostra console”, ha detto il CEO. “L'abbiamo tenuto stabile per i nostri giochi… e le nostre iscrizioni. Non credo che saremo in grado di farlo per sempre. Penso che a un certo punto saremo costretti ad alzare i prezzi di alcune cose.”