Ubisoft e Riot Games hanno annunciato il progetto “Zero Harm in Comms”
Ubisoft e Riot Games hanno annunciato il progetto “Zero Harm in Comms“, una collaborazione con l'obiettivo di prevenire le interazioni tossiche tra i giocatori. Attraverso il progetto di ricerca “Zero Harm in Comms“, Ubisoft e Riot Games valuteranno come gettare le fondamenta tecnologiche per future collaborazioni nel settore. Grazie ai giochi di Riot Games e all'offerta di Ubisoft, il database creato dovrebbe coprire ogni tipo di giocatore e di comportamento di gioco.
“I comportamenti negativi dei giocatori sono un problema che prendiamo molto seriamente ma che è molto difficile da risolvere. In Ubisoft, stiamo lavorando allo sviluppo di misure concrete che garantiscano esperienze sicure e positive, ma crediamo che, procedendo uniti come settore, potremo affrontare questo problema con maggiore efficacia. Attraverso questa collaborazione tecnologica con Riot Games, vogliamo capire come fare per prevenire in modo più incisivo la tossicità all'interno dei giochi, in quanto sviluppatori di questi ambienti che hanno un contatto diretto con le nostre community.”
Benché sia ancora nelle sue fasi iniziali, “Zero Harm in Comms” è il primo passo di un ambizioso programma che interessa l'intero settore videoludico. Come parte della prima analisi di ricerca, Ubisoft e Riot si sono impegnate a condividere l'anno prossimo i risultati della fase iniziale dell'esperimento.
L'articolo Ubisoft e Riot Games hanno annunciato il progetto “Zero Harm in Comms” proviene da PlayStationBit 5.0.
