Final Fantasy: grosso annuncio in arrivo nel 2023
Yoshinori Kitase, il produttore dietro il prossimo Final Fantasy VII Rebirth, ha pubblicato un messaggio d'auguri per il 2023 a tutti i fan e ha inoltre aggiunto del pepe in più in questa lettera. Quel pizzico che basta per accendere l'interesse degli estimatori della saga JRPG di Square Enix.

Kitase ha ricordato a tutti le uscite del 2023 legate alla fantasia finale: oltre a Rebirth, figurano anche Final Fantasy XVI previsto per il 22 giugno 2023 e la Pixel Remaster in arrivo nella primavera 2023. Nella lettera il produttore ha promesso qualcosa in più, ovvero un grosso annuncio da parte di Square Enix completamente slegato all'universo del settimo capitolo della serie, pronto per essere mostrato nel corso di quest'anno.
Al momento Kitase non può dichiarare nulla in merito, ma pochi istanti dopo il messaggio sono già partite diverse supposizioni a riguardo. Molte di esse sono basate su un corposo leak di NVIDIA del 21 settembre 2021, il quale mostrava svariati nomi come il più vociferato remake di Final Fantasy IX e la remastered di Final Fantasy Tactics. Considerando che nel leak vengono menzionati anche nomi del calibro di Kingdom Hearts IV (annunciato ufficialmente) e Tactics Ogre: Reborn (uscito a novembre), è possibile che l'annuncio in questione sia legato al nono capitolo o allo spin-off di Final Fantasy.
https://www.youtube.com/watch?v=FqCKgO2- …
In attesa di sviluppi, staremo a vedere nei prossimi mesi dell'anno appena cominciato cosa ha in serbo Square Enix per il futuro del franchise.
L'articolo Final Fantasy: grosso annuncio in arrivo nel 2023 proviene da GameSource.

Marconoevil
Speriamo che lo faranno uscire anche per la Xbox
Seiferaffo
@max_kryptoniano perché non è un First party, perché è una saga che finora è arrivata tranquillamente su Xbox e perché, salvo accordi commerciali di Sony, continua ad arrivare sulle console MS.
Togliendo il fatto che il remake di ff7 non mi sia piaciuto (c'ho giocato su PC), è assurdo che io possa giocare crisis core su Xbox e non il resto della "saga" del 7 solo perché Sony sgancia.
Potrei capire qualche nuova ip sviluppata con Sony (come forspoken) o qualche titolo secondario, visto che il pubblico jrpg è più fidelizzato su PlayStation, ma un titolo main mi storce il naso.
Ad ogni modo l'esclusiva è semestrale, vediamo che succede dopo, ad oggi finisce che ci gioco su PC come con il remake del 7
max_kryptoniano
@Seiferaffo questi tipi di accordi esistono da molto, da entrambe le party, purtroppo è normalità.
hiperema
@Seiferaffo Il 16 doveva uscire 6 mesi dopo il lancio per PS5. Ad oggi, dopo la situazione di scontro Activision Blizzard, Sony ha rifatto un pò di conti mettendo a tempo indefinito l'uscita del titolo. Probabilmente ce lo scordiamo su Xbox per tutta la generazione Series. Se però hai una buona connessione, puoi sempre giocarci, non appena esce su PC, tramite Boosteroid da Xbox.
luigichievo
PS4? Speriamo
Vash
Mmmm già il dlc del 7 remake era solo per ps5.
EmaF5
ff8 remake?
Piaso
Ormai la square mi fa così pena che mi hanno tolto qualsiasi aspettativa
Altar
Finché continuano a tenersi Nomura......
Loli Hanta
Grosso come le tette di Tifa.