I trofei sono negativi per il gaming, secondo uno sviluppatore di The Division
I trofei possono essere un argomento che genera discussioni, anche accese. Ne abbiamo parlato in passato, per esempio sul fatto che alcuni sviluppatori sfruttano questa passione solo per vendere giochi pessimi, ma noi di playstationbit siamo sempre dalla parte dei cacciatori di trofei.
Non tutti però la pensano come noi. Ad esempio, Fredrik Thylander, sviluppatore di The Division, pensa che i trofei siano stati un male per il gaming. Ma non solo, aggiunge che “restringono i giochi, disturbano e distolgono l'attenzione e sottraggono risorse che avrebbero potuto migliorare il gioco.“
Sebbene ognuno sia libero di pensare le cose come preferisce, questo non significa che lui abbia ragione. Certo, ha sicuramente una vista “da dentro” lo sviluppo, ma noi appassionati abbiamo spesso colto delle sfide per conquistare un trofeo, magari un Platino. Magari alcuni li avete visti anche nei nostri Platini da Bar.
Unpopular opinion : achievements/trophies have been bad for gaming. It narrows games down, it disrupts and diverts attention, and it eats resources that could have made the game better.
— Fredrik Thylander (@Thylander) January 7, 2023
L'articolo I trofei sono negativi per il gaming, secondo uno sviluppatore di The Division proviene da PlayStationBit 5.0.

Loli Hanta
I trofei hanno salvato il GAMING.
SpiderNevio82
Basta non farne un'ossessione. Anche a me piace sbloccarli perchè quando sblocchi quell'ultimo trofeo hai una certa soddisfazione, ma ho finito tantissimi giochi senza arrivare al platino e non sono preso dalla mania di doverci arrivare per forza.
bluemonday
Gli achievements/trofei sono stati un'ottima idea, introdotti dalla X360, peccato poi il loro concetto sia stato snaturato da quasi tutti, sviluppatori compresi.
Andrem_Dusy
Per me i trofei sono una motivazione in più per rigiocare a titoli già completati una volta. E non hanno nulla da "negativizzare" il gaming 🙂
Andrem_Dusy
@Ace Non solo per i trofei legati al collezionismo, ma anche per quelli legati alle varie difficoltà... Gli unici che mancano sempre nella mia bacheca sono quelli legati alle partite online di qualsiasi gioco 🙁
luigichievo
Bisogna sudarli i trofei!!!
Miroku
Li trovo una piacevole aggiunta, penso che tutto faccia male se portato all eccesso, ci sta gente che crede di avere una carriera con sti trofei.. pensate un po 🤡
Joyrayd
Li trovo uno stimolo a fare magari missioni secondarie o cose che normalmente non farei.
Piaso
Non vedo perché, a volte danno spunti per giocare avendo obiettivi, per il resto poi si possono semplicemente ignorare
Aniel_87
Se non interessano, si possono ignorare, ma è un interessante bonus ai giochi. Io non ci faccio molto caso, ma perché no. Alcune volte un trofeo mi ha spinta ha fare delle cose complicate.
dieghino87
I Trofei/Obiettivi che si possono guadagnare nei vari giochi ,per quanto mi riguarda, è una cosa positiva soprattutto su giochi con scelte multiple che permettono al videogiocatore di scegliere dei possibili finali buoni da quelli cattivi o addirittura neutri con alla fine uno sblocco di trofei specifici per quel genere di partita fatta.
Se poi si ha la voglia e il piacere di rigiocare quel titolo perchè è piaciuto veramente tanto, è un doppio godimento del gioco per rigiocarlo e completarlo ancora ma soprattutto vedere e sentire il suono di esser riuscito a prendere un altro Trofeo/Obiettivo.
Poi ovviamente se si gioca ai videogames SOLO per prendere trofei e senza assaporarsi il gioco che si sta giocando allora li è diverso e , per alcuni, potrebbe rovinare anche l esperienza di gioco (ovviamene dipende sempre dal gioco e dal videogiocatore), ma se invece si vuol prendere dei Trofei/Obiettivi per pura sfida personale , ma allo stesso tempo godendosi il gioco , per me è una cosa piu che positiva.
*PS. per quanto mi riguarda Trofei/Obiettivi sui giochi single player online che son competitivi , quelli non mi piacciono ne li apprezzo ":-D
Calliope
Secondo me se ben implementati sono un'aggiunta che ti fa scoprire magari cose di un gioco che altrimenti non avresti notato.
Franco75
Per me i trofei sono una ossessione se no completo un gioco al 100 per cento e col platino non ci o gusto 😂😂😂😂