Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli Anelli del Potere: perché Galadriel ha mentito sull'identità di Halbrand

Prima dell'uscita de Gli Anelli del Potere, tutti pensavano che l'Uomo delle Meteore fosse Sauron. Dopo tutto, era caduto dal cielo con un pezzo di roccia infuocato. Poi, i primi episodi sembravano confermare questa premessa. Galadriel ha detto che Sauron era così malvagio che il calore non poteva toccarlo. Quindi, quando Nori disse che la meteora dell'Uomo Meteora non era calda, sembrò un indizio significativo.



Tuttavia, l'Uomo Meteora divenne noto come lo Straniero, e con il nuovo nome si aprì una nuova prospettiva. Cominciò a legare con gli Harfoot e, col tempo, non si comportò più in modo malvagio. All'incirca in quel periodo, Halbrand iniziò a sembrare più sospetto e, nella seconda metà della stagione, i segnali e le allusioni si moltiplicarono. Nel finale di stagione, la cosa è diventata ufficiale: il presunto re delle Terre del Sud ha detto a Galadriel di essere Sauron. Tuttavia Galadriel non lo ha mai rivelato agli altri Elfi e si scopre che aveva un motivo egoistico per non fare la spia.



Perché Galadriel ha mentito sul fatto che Halbrand fosse Sauron




Nell'episodio 8, “Alloyed“, Galadriel e un Halbrand ferito arrivano a Eregion. Lì Halbrand fu guarito e aiutò Celebrimbor a trovare un modo per forgiare il nuovo mithril. In quel momento Galadriel notò che si comportava in modo strano. Così lo affrontò e Halbrand non si trattenne. Ammise di essere Sauron e cercò di convincere Galadriel a diventare la sua regina. Quando lei rifiutò, la fece addormentare e quasi annegare in un ruscello.



Poco tempo dopo, Elrond la trovò e la salvò, ma Galadriel non volle raccontare cosa era successo. Disse che non avrebbero dovuto avere altri rapporti con Halbrand e lasciò perdere. Alcuni fan pensavano che Sauron l'avesse stregata per farle mantenere il suo segreto, mentre altri pensavano che Galadriel avesse mentito perché stava ancora pensando di unirsi a Sauron. Ma entrambe queste teorie sono semplicemente sbagliate. Galadriel non ha confessato perché voleva ancora vendicarsi di Sauron.



Cosa sarebbe successo se avesse rivelato Sauron?



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/02/lotr-rings-of-power-morfydd-clar.jpg



Celebrimbor avrebbe potuto completare i tre anelli, ma sapendo del coinvolgimento di Sauron, Gil-galad avrebbe ordinato di distruggerli. Senza il mithril dei tre anelli, gli Elfi avrebbero continuato a scomparire e sarebbero stati costretti a lasciare la Terra di Mezzo. Galadriel, però, non voleva andarsene. Si era già rifiutata di partire una volta perché voleva continuare a dare la caccia a Sauron. Per questo decise di mentire sull'identità di Sauron, in modo da poterlo inseguire.



Il bisogno di vendetta di Galadriel riguardava la vendetta di Finrod



Galadriel voleva vendicarsi di Sauron perché lui l'aveva ingannata. Gli diede la caccia per secoli. Poi, incontrò Halbrand e non aveva idea che fosse il Signore Oscuro. Lavorare così duramente per poi scoprire di aver favorito il suo nemico più odiato sarebbe stato imbarazzante.



Il bisogno di vendetta di Galadriel, tuttavia, era molto più profondo dell'imbarazzo. Durante la Prima Era, Sauron uccise il fratello di Galadriel, Finrod. In ISDA, ciò avvenne nel Luogo di Leithian. Finrod stava aiutando Beren nella ricerca del Silmaril quando Sauron li imprigionò e mandò un lupo mannaro a uccidere i loro compagni uno a uno. Finrod si sacrificò per impedire al mostro di uccidere Beren. Sebbene Gli Anelli del Potere non descriva nei dettagli questa storia esatta, conferma che Sauron aveva ucciso Finrod. Galadriel giurò quindi di vendicare la morte del fratello e non avrebbe sprecato l'opportunità di dargli la caccia, anche a costo di mentire a Elrond, Celebrimbor e Gil-glad.



Mentire al Gran Re non sarebbe stata una buona idea, ma Galadriel voleva vendicarsi. Per questo motivo, nascondere la verità andò a suo vantaggio. Se avesse rivelato Sauron, gli Elfi avrebbero dovuto lasciare la Terra di Mezzo e Sauron avrebbe vinto. Quindi, in questo caso, mentire era la scelta migliore.



L'articolo Gli Anelli del Potere: perché Galadriel ha mentito sull'identità di Halbrand proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

13 febbraio 2023 alle 16:00