Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Signore degli Anelli: Perché Galadriel, simile a una guerriera, è maledetta ne Gli Anelli del Potere

Fin dall'inizio è stato chiaro che Amazon non avrebbe preso scorciatoie con Gli Anelli del Potere. Il budget da un miliardo di dollari, l'impegno per più stagioni e il cast corale erano la prova che la serie sarebbe stata un'impresa massiccia e cinematografica. A distanza di mesi, quelle valutazioni si sono rivelate corrette. A giudicare dalla moltitudine di trailer e materiale di marketing, il budget è valso la pena. Tutto ha un aspetto fantastico e sembra appartenere alla Terra di Mezzo. Naturalmente, alcuni fan sono ancora diffidenti nei confronti delle aggiunte non canoniche, ma si spera che tutto funzioni insieme per raccontare una storia unitaria.



Tra il grande cast e il suo immenso potenziale narrativo, uno dei punti di maggiore interesse è la Galadriel di Morfydd Clark. Sarà una delle protagoniste principali de Gli Anelli del Potere e darà la caccia a Sauron. Tuttavia, è stato riferito che la versione di Galadriel di Clark sarà molto più oscura di quella che i fan hanno visto ne Il Signore degli Anelli. Anche se alcuni fan potrebbero essere contrariati, ci sono alcune buone ragioni per cui il personaggio di Galadriel sarà oscuro. Innanzitutto, ha un rancore personale nei confronti di Sauron e, nella Seconda Era, questo sarà ancora fresco nella sua mente. In secondo luogo, è importante notare che ne Gli Anelli del Potere, Galadriel è maledetta.



Il motivo per cui Galadriel è maledetta si trova nelle profondità della storia degli Elfi. Migliaia di anni prima della Prima Era, Eru Ilúvatar creò gli Elfi, che si risvegliarono nelle lontane regioni orientali della Terra di Mezzo. Dopo le guerre dei Valar contro Melkor, un Valar di nome Oromë venne a condurre gli Elfi a Valinor, dove avrebbero potuto vivere in pace. Li condusse attraverso la Terra di Mezzo, ma alcuni decisero di rimanere in vari luoghi, diventando gli Avari, i Nandor e gli Elfi Sindarin. Per quelli che volevano partire, un Valar chiamato Ulmo li traghettò attraverso il mare fino a Valinor.



Gli Elfi che Ulmo portò a Valinor facevano parte di tre gruppi: i Vanyar, i Noldor e i Teleri (che però arrivarono più tardi). Lì vissero tutti in pace per migliaia di anni, fino a quando Melkor – poi noto come Morgoth – tornò dalla sua prigionia. Lui e Ungoliant distrussero i Due Alberi di Valinor: Laurelin Telperion e rubarono i tre gioielli noti come Silmaril.



Tuttavia, Morgoth mise anche molti Elfi contro i Valar. In particolare, corruppe la mente ardente di Fëanor. Essendo il più dotato degli Elfi, Fëanor era colui che aveva creato i Silmaril e quando Morgoth uccise Finwë (padre di Fëanor e Alto Re dei Noldor), Fëanor giurò vendetta. Mantenendo questo voto, molti Noldor parteciparono all'Uccisione dei Parenti ad Alqualondë. Durante quel terribile evento, i Noldor massacrarono molti degli Elfi Teleri e rubarono la loro nave per salpare verso la Terra di Mezzo all'inseguimento di Morgoth.



A causa della ribellione dei Noldor e dell'uccisione dei loro parenti, i Valar pronunciarono la Maledizione di Mandos. In sostanza, questa maledizione impedì ai Noldor di tornare a Valinor e profetizzò le disastrose guerre che avrebbero intrapreso contro Morgoth.



La maggior parte degli Elfi che parteciparono all'Uccisione delle Parenti morì durante la Prima Era, ma alcuni sopravvissero e alla fine furono perdonati: tra questi Galadriel. Tuttavia, ciò avvenne solo alla fine della Terza Era, quando Galadriel rifiutò di prendere per sé l'Anello di Sauron. Quindi, durante Gli Anelli del Potere, Galadriel avrà ancora la maledizione dei Noldor che incombe su di lei. Inoltre, cercherà di vendicare i suoi fratelli caduti. Forse Galadriel cercherà di espiare la Maledizione dei Noldor dando la caccia al male, ma così facendo non farà altro che adempiere al giuramento di Fëanor. Quindi, Galadriel ha ancora molto da imparare prima di diventare la regina elfica di Lothlórien, e lo sviluppo del suo personaggio dovrebbe essere interessante.



L'articolo Il Signore degli Anelli: Perché Galadriel, simile a una guerriera, è maledetta ne Gli Anelli del Potere proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

19 marzo 2023 alle 09:20