Resident Evil 4: il remake ha già venduto una tonnellata di copie
Resident Evil 4 Remake ha già venduto una tonnellata di copie nei primi giorni di uscita. Resident Evil 4 Remake è uno dei giochi più importanti del 2023, il che potrebbe sorprendere visto che si tratta di un gioco del 2005. Tuttavia, è uno dei giochi horror più amati di sempre e uno dei titoli più richiesti da Capcom dopo il successo degli altri remake di Resident Evil. L'attesa è stata lunga e ha dato i suoi frutti con un remake acclamato dalla critica che ha ottenuto 9 e 10 nelle recensioni. Ora il gioco sta festeggiando un enorme successo commerciale dopo il weekend di uscita.

Quante copie ha venduto Resident Evil 4 Remake?
Capcom ha confermato che il remake di Resident Evil 4 ha avuto un lancio massiccio. Il gioco ha venduto oltre 3 milioni di copie nei soli primi due giorni di lancio, un risultato non da poco. Supponendo che ogni copia sia stata venduta a 60 dollari (il che, dato che ci sono state edizioni speciali a costi più alti, non è il caso), il gioco avrebbe portato almeno 180 milioni di dollari in quei primi due giorni.
Visto il passaparola positivo, è probabile che nelle settimane e nei mesi a venire il gioco venga acquistato da un numero ancora maggiore di persone. È particolarmente impressionante anche perché il gioco non è disponibile su Xbox One, che ovviamente ha una base di installazioni enorme grazie al fatto di essere sul mercato da un decennio. Chissà quante copie venderà il gioco, ma è chiaro che Capcom ha per le mani un successo e probabilmente possiamo garantire il remake di altri giochi di Resident Evil.
Anche se Resident Evil 5 e Resident Evil 6 non sono molto amati come gli altri titoli che Capcom ha scelto di rifare, questo potrebbe dare allo sviluppatore la possibilità di migliorarli. Lo sviluppatore ha dimostrato di non aver paura di apportare cambiamenti quando ciò ha senso ed è difficile dire se c'è qualcuno abbastanza affezionato a Resident Evil 6 al punto da essere contrariato se il gioco subisce cambiamenti drastici.
Per il momento, Resident Evil 4 è disponibile per l'acquisto e il gioco su PS5, PS4, Xbox Series X/S e PC. Se ci avete giocato negli ultimi giorni, cosa ne pensate di questo remake? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!
L'articolo Resident Evil 4: il remake ha già venduto una tonnellata di copie proviene da NerdPool.

luigichievo
merita
Mendone89
giocato, finito e posso dire che è meglio dell'originale
Mendone89
@Bully Sosa modera i termini è una mia opinione, se non sei d'accordo non ce bisogno dire queste cose, prima di dire queste cose se non l'hai giocato, giocaci
Garth Brown
assolutamente, ma proprio di LEGHE. E' un Remake meraviglioso.
Bully Sosa
@Mendone89 il mio era un vafangul amichevole ma comunque per quanto sia una cosa soggettiva penso che la tua opinione sia data dal fatto che il gioco originale ha 18 anni di vita mentre questo ha a sua disposizione le migliori tecnologie del nostro tempo. Un gioco come RE4, nel 2005, era pura fantascienza.
Calliope
Ottima misurazione per far capire a quanto ammontano le vendite di qualcosa che si contabilizza in numeri. Una tonnellata. Vaaabene.
Calliope
@Garth Brown rimane il fatto che ultimamente i titoli degli articoli son fatti quasi sempre a cazzo
Garth Brown
@calliope1305 è sempre questione di clickbait
Calliope
@Garth Brown ovviamente
Garth Brown
a sto punto si, rifacessero pure il 5, che aveva un'ambientazione fantastica.
Stuntman
L'ambientazione del 5 mi faceva sognare quando ero più piccolo e volevo il gioco, bellissima
Garth Brown
@Stuntman già, ma poi anche quella grafica un po' "sporca". Fantastico il 5, dlcs storia inclusi.
Vitolone
Un remake fatto benissimo, che migliora ancora di più l’originale, quindi il dato sulle vendite non mi sorprende.
Il Mangiavventure
dovrò prendere ma un backlog di giochi dqa finire immenso
Nico Giraldi
Il testa a testa GTA V/RE4 continua, io aspetto la remastered di entrambi su PS6.