Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

My Home Hero – La recensione della prima stagione dell'anime

Non ho mai nascosto che My Home Hero sia uno dei miei manga preferiti al momento, e credo che purtroppo sia passato un pò in sordina, un pò come anche il suo adattamento anime, infatti anche lui, secondo me, si sta un pò perdendo all'interno dei grandi titoli anime usciti negli ultimi anni. Detto questo, sebbene la sua narrazione non sia impeccabile e l'animazione non sia perfetta, l'anime di My Home Hero è molto fedele al materiale di partenza e offre una divertente rivisitazione del genere poliziesco con le sue curiose e bizzarre dinamiche familiari.



My Home Hero è un adattamento anime, dell'omonimo manga di Masashi Asaki, in streaming su Crunchyroll, che per ora vede al suo attivo 12 episodi. La storia segue Tetsuo Tosu, un normalissimo impiegato che scopre che sua figlia Reika è vittima degli abusi del fidanzato, Matori Nobuto. Mentre indaga per saperne di più sul suo conto, Tetsuo scopre che il suo obiettivo era quello di estorcere denaro ai nonni benestanti della giovane per conto di un'organizzazione criminale. Spinto dalla rabbia e dal desiderio di proteggere la figlia, l'uomo compie un gesto estremo che cambia completamente la sua vita.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/01/My_Home_Hero-642c51f1bed76-1024x576.jpg



La storia trattata in questa stagione di My Home Hero è stata avvincente fin da subito e non ha mai perso il ritmo col proseguire degli episodi, molti dei quali hanno regalato colpi di scena emozionanti e cliffhanger sorprendenti. Questo è un anime che affronta a suo modo temi importanti come la criminalità organizzata, la famiglia, il dolore, la perdita e la paura. Questi elementi aiutano lo spettacolo a distinguersi in mezzo alla grande quantità di anime offerti.



L'anime riesce bene a far affezionare lo spettatore al protagonista e alla sua famiglia fin da subito, e a far provare le emozioni e l'ansia che provano nella storia. Inoltre, include splendidi flashback tattici che aiutano gli spettatori a capire come Tetsuo riesca a cavarsela o abbia evitato che l'organizzazione scoprisse i suoi astuti trucchi, anche se questo non so se sia un punto a favore o a sfavore perchè, spiegano bene le dinamiche, ma in alcuni casi forse era meglio vedere le azioni in tempo reale piuttosto che a posteriori.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/01/My_Home_Hero-6436b89392c67-1024x576.jpg



L'animazione spesso mi ha lasciato perplesso, non è malissimo ma c'è molto di meglio, e non rende assolutamente quello che rende questa storia su carta. Da grande fan del manga speravo in qualcosa di meglio ma ne sono rimasto comunque soddisfatto. Sperando che continuino ad adattare il manga di My Home Hero, magari migliorandone l'animazione, chiudo dicendo che è una storia sicuramente diversa dal solito, molto appassionante e coinvolgente.



L'articolo My Home Hero – La recensione della prima stagione dell'anime proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

11 gennaio 2024 alle 10:10